Gianluca Coghetto è il nuovo presidente dell’autorità di bacino lacuale del Maggiore
Il sindaco di Besozzo succede a Fabio Passera: "Ringrazio chi mi ha sostenuto. Programma solido per una strategia comune sui nostri laghi"

Il sindaco di Besozzo Gianluca Coghetto è il nuovo presidente dell’Autorità di Bacino lacuale dei laghi Maggiore, Comabbio Monate e Varese per il prossimo quinquennio (2024 – 2029). Coghetto succede a Fabio Passera, sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca.
«Sono contento del risultato raggiunto – dichiara Coghetto -. Spero di poter contribuire a costruire qualcosa in più e costruire strategie.
Il mio programma si basa su tre pilastri: completare le opere già avviate che in questi mesi hanno avuto un po’ di ritardi, il secondo punto è quello di affrontare alcuni problemi sulla manutenzione di porti, la delimitazione delle aree demaniali, costruire e sviluppare una serie di azioni di bacino. In questo senso vorrei realizzare dei tavoli ad hoc che coinvolgano il lago di Varese, il lago di Comabbio, il lago di Monate per far sedere al tavolo tutti i comuni coinvolti e avere una strategia condivisa, a partire dai progetti già in essere».
Infine, aggiunge: «La prima cosa che farò è quella di visitare ai cantieri già avviati per capirne lo stato. Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato fiducia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.