I vertici della Ilma Plastica dal Sindaco di Gavirate: “Auspico una decisione del tribunale in tempi brevi”

Dopo aver ascoltato i rappresentanti sindacali, Massimo Parola, insieme al vicesindaco e all'assessore al bilancio, ha incontrato i vertici aziendali

Alla Ilma Plastica di Oltrona al lago

Il sindaco di Gavirate Massimo Parola con il vice Roberto Zocchi e l’assessore al bilancio Orlandi hanno incontrato Stefano Caraffini e Giancarlo Grinza i rappresentanti aziendali della Ilma Plastica, ditta di Oltrona in crisi dove i lavoratori hanno manifestato la scorsa settimana.

Parola ha parlato con l’azienda dopo aver sentito le richieste dei rappresentanti sindacali:

Da parte sua, la proprietà ha assicurato che attuerà tutte le possibili soluzioni al fine di garantire una continuità operativa a garanzia dell’occupazione.

Si attende che il Tribunale, dove è stata depositata lo scorso 26 agosto la documentazione necessaria, si esprima circa la possibilità di un “esercizio provvisorio” che permetterebbe di valutare gli eventuali presupposti per la Cassa Integrazione Straordinaria e mantenere attive il più possibili le linee produttive.

«L’Amministrazione auspica che in tempi brevi il Tribunale si esprima per poter attivare l’Esercizio Provvisorio richiesto e che vi siano i presupposti per accedere alle forme di protezione previste per i dipendenti dagli ammortizzatori sociali» ha commentato Parola.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.