I vertici della Ilma Plastica dal Sindaco di Gavirate: “Auspico una decisione del tribunale in tempi brevi”
Dopo aver ascoltato i rappresentanti sindacali, Massimo Parola, insieme al vicesindaco e all'assessore al bilancio, ha incontrato i vertici aziendali

Il sindaco di Gavirate Massimo Parola con il vice Roberto Zocchi e l’assessore al bilancio Orlandi hanno incontrato Stefano Caraffini e Giancarlo Grinza i rappresentanti aziendali della Ilma Plastica, ditta di Oltrona in crisi dove i lavoratori hanno manifestato la scorsa settimana.
Parola ha parlato con l’azienda dopo aver sentito le richieste dei rappresentanti sindacali:
Da parte sua, la proprietà ha assicurato che attuerà tutte le possibili soluzioni al fine di garantire una continuità operativa a garanzia dell’occupazione.
Si attende che il Tribunale, dove è stata depositata lo scorso 26 agosto la documentazione necessaria, si esprima circa la possibilità di un “esercizio provvisorio” che permetterebbe di valutare gli eventuali presupposti per la Cassa Integrazione Straordinaria e mantenere attive il più possibili le linee produttive.
«L’Amministrazione auspica che in tempi brevi il Tribunale si esprima per poter attivare l’Esercizio Provvisorio richiesto e che vi siano i presupposti per accedere alle forme di protezione previste per i dipendenti dagli ammortizzatori sociali» ha commentato Parola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.