Il Gruppo Smile festeggia 20 anni, a Castronno una maxi costinata
Grande festa all'oratorio di Castronno sabato 21 settembre. Musica, birra e buon cibo. Prenotazione entro il 19 settembre
Il Gruppo Smile di Castronno è pronto a celebrare un traguardo speciale: il 2024 segna i primi 20 anni di attività dell’associazione, nata ufficialmente nell’aprile del 2004 grazie alla passione e all’intraprendenza di alcuni genitori.
La sua storia, tuttavia, ha radici ancora più profonde. Prima di costituirsi in un’associazione vera e propria, il gruppo è stato creato dalle maestre della locale Scuola Materna, che hanno coinvolto mamme e papà nell’organizzazione di momenti ricreativi come il Carnevale, la Festa della Mamma, la Festa della Famiglia e molte altre occasioni di allegria condivisa.
Con il tempo e l’aumento della partecipazione, il gruppo ha deciso di consolidarsi in un’associazione, dando vita a eventi, pranzi, tornei e attività che hanno come scopo principale l’aggregazione dei bambini, dei ragazzi e degli adulti della comunità di Castronno.
«L’accoglienza è per noi un valore fondamentale», affermano i membri del Gruppo Smile. Ed è proprio grazie a questa apertura che l’associazione ha partecipato con entusiasmo a progetti organizzati anche da altre realtà locali. Tra le numerose iniziative portate avanti, sono particolarmente rilevanti quelle legate alla Scuola Materna, all’Oratorio feriale e alle raccolte fondi per beneficenza. Negli anni, il Gruppo Smile è riuscito a coinvolgere centinaia di soci, diventando un punto di riferimento per la comunità di Castronno.
Festeggiamenti per i 20 anni: musica, costine, birra e tanto altro
Per celebrare il ventesimo anniversario, il Gruppo Smile ha organizzato una grande costinata che si terrà il 21 settembre 2024 all’Oratorio di Castronno, con inizio alle ore 19:00. Sarà un’occasione per rivivere i momenti più significativi di questi 20 anni di attività, tra musica, ottimo cibo e divertimento. Saranno presenti i soci fondatori, i consiglieri che si sono avvicendati nel corso degli anni, nonché i presidenti delle associazioni locali e le istituzioni, il parroco e il comitato genitori.
Prenotazioni entro il 19 settembre
Per cenare è necessario prenotare entro il 19 settembre chiamando questi numeri:
Luca: 3489112599
Roberto: 3487406616
Salva: 3487675395
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.