Il maestro varesino Alessandro Cadario protagonista al Festival MiTo
Dirigerà l’Orchestra I Pomeriggi Musicali di Milano per un concerto in cartellone al Festival MITO. L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai Radio Tre

Il Maestro varesino Alessandro Cadario si conferma un nome di rilievo della direzione d’orchestra italiana con un calendario di appuntamenti degno di nota.
Giovedì 12 settembre, ritornerà sul podio dell’Orchestra I Pomeriggi Musicali di Milano per un concerto in cartellone al Festival MITO. L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai Radio Tre alle ore 20:00, offrendo agli appassionati di musica l’opportunità di godere di una preziosa rarità: il concerto di Korngold per violino e orchestra, eseguito dalla solista Anna Tifu.
Sempre nel mese di settembre è previsto il debutto al Teatro Bellini di Catania e il ritorno al Teatro Petruzzelli di Bari. A ottobre, Cadario sarà impegnato nella stagione del Teatro Massimo di Palermo e sul podio dei Solisti Aquilani. Nel mese di novembre, l’atteso debutto all’Opera di Liegi con “Giselle” segnerà un altro importante traguardo.
Infine a dicembre, il Maestro tornerà a dirigere sul podio dell’Orchestra Haydn di Bolzano, alla Royal Opera House di Muscat, per poi concludere l’anno in bellezza al Teatro dell’Opera di Roma con “Il Pipistrello” di Johann Strauss.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.