La Terra dei Due Laghi alla Mostra internazionale del Cinema di Venezia
I rappresentanti dei comuni della Comunità europea dello Sport 2024 hanno partecipato alla conferenza di presentazione degli Aces international video awards

C’era anche la Terra dei Due Laghi alla Mostra internazionale del Cinema di Venezia. La Comunità europea dello Sport 2024 che include i comuni di Cadrezzate con Osmate, Comabbio, Mercallo, Ternate, Travedona Monate, Varano Borghi e Vergiate ha partecipato alla conferenza di presentazione degli Aces international video awards allo spazio riservato alla Regione del Veneto – Veneto Film Commission all’Hotel Excelsior al Lido di Venezia venerdì 31 agosto.
Alla cerimonia hanno partecipato i rappresentanti dei comuni della Terra dei due Laghi per presentare il video realizzato per promuovere il proprio territorio e le realtà sportive che lo animano candidato alla quarta edizione del contest audiovisivo. Al concorso partecipano 13 nazioni da tre continenti per un totale di 23 candidature selezionate tra i componenti della rete Aces. I vincitori saranno annunciati durante la cerimonia finale che si svolgerà il 12 ottobre a Macerata in occasione della XIV edizione di Overtime Festival.
La delegazione della Terra dei due Laghi è stata accolta dall’assessore al Territorio, Cultura e Sport Regione del Veneto Cristiano Corazzari, il Presidente di Aces Italia Vincenzo Lupattelli e il presidente di Overtime Festival Angelo Spagnuolo. «Siamo orgogliosi della crescita esponenziale del premio ACES International Video Awards – le parole del Presidente Aces Italia Vincenzo Lupattelli – ringrazio la Regione del Veneto per averci ospitato durante la 81° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia che rappresenta l’eccellenza in questo settore. 13 Nazioni da tutto il mondo si sono candidate al premio a testimonianza di una crescente sinergia tra sport, cultura e cinema».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.