Lungo infortunio per Molinari, il Varese gli rinnova il contratto. Rosati: “Torneremo sul mercato”
Il patron biancorosso ha parlato al centro sportivo delle Bustecche analizzando non solo la situazione del difensore varesino ma anche le ambizioni stagionali e le mosse societarie
Una brutta tegola ha colpito il Città di Varese: Stefano Molinari, difensore del 2000 varesino e uno degli elementi di maggior valore della squadra biancorossa, ha subito un grave infortunio e dovrà stare fuori a lungo, forse per tutta la stagione.
Per dimostrare il supporto del club al calciatore, a margine dell’allenamento di rifinitura di venerdì in vista della gara di campionato contro l’Albenga (sabato 14 settembre alle ore 15 al “Franco Ossola”), al centro sportivo delle Bustecche è arrivato il patron biancorosso Antonio Rosati, che ha spiegato la situazione: «Purtroppo Molinari ha subito un grave infortunio e potrebbe star fuori tutta la stagione. Adesso faremo ulteriori accertamenti ma ipotizziamo che l’anno sia compromesso. Ovviamente torneremo sul mercato perché non possiamo pensare di tamponare la situazione così a lungo. Per lo spirito che queso club sta improntando quest’anno, Molinari continuerà a far parte della squadra lavorando con lo staff e stando sempre al fianco del gruppo. Al netto di questo infortunio quindi avrà la casacca blu da assistente finché non potrà tornare a vestire quella biancorossa».
Per Molinari verrà messo nero su bianco un altro attestato di stima: «Il club – spiega Rosati – oggi gli fa firmare un biennale che coprirà anche la prossima stagione perché sappiamo la sua valenza. Andiamo oltre, lo aspettiamo al suo ritorno, lo merita. Quest’anno, con l’inaugurazione del centro sportivo e il gruppo che abbiamo creato in campo, abbiamo già vinto il campionato fuori dal campo. Non nascondiamo le ambizioni ma ci sono 19 avversari e non è così scontato. Abbiamo tutta l’ambizione di far bene e pensiamo di aver fatto tutto il possibile. Oggi, in questa circostanza sfortunata, dimostriamo che questa è la forza del Varese di quest’anno».
«Ad oggi abbiamo già raddoppiato gli abbonamenti dell’anno scorso – prosegue il patron biancorosso – e anche sabato prima della partita mi aspetto che tanti altri faranno la tessera. Oltre alla squadra, i tifosi sono il dodicesimo tifoso e Molinari il tredicesimo. Siamo molto felici dell’entusiasmo, siamo consapevoli dei nostri mezzi, ce la giocheremo sapendo che in Serie D conta solo arrivare primi. Bisogna però tenere i piedi per terra perché sento troppo entusiasmo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.