“Non temete un mondo nuovo”: monsignor Panighetti saluta Varese
Monsignor Luigi Panighetti è stato per nove anni nella nostra città e ora si sente «Cittadino onorario». La nuova destinazione lo riporta nella città natale, Milano, a Dergano

“Non temiamo per un mondo nuovo anche a Varese”: è questo lo sprone che monsignor Panighetti ha lasciato a fedeli e città durante la sua messa di saluto nella basilica di San Vittore, che si è tenuta domenica 15 settembre.
Milanese, monsignor Luigi Panighetti è stato per nove anni nella nostra città e ora si sente «Cittadino onorario»: le centinaia di “grazie” ricevute, anche in quella occasione e dal balcone della casa parrocchiale, lo accompagnano ora nella sua nuova destinazione che lo riporterà nella sua città di nascita: diventerà parroco nel quartiere emergente di Dergano a Milano.
Tra la folla che lo ha salutato c’era anche il sindaco Davide Galimberti, gli assessori Roberto Molinari, Cristina Buzzetti e Nicoletta San Martino, il consigliere Guido Bonoldi.
Il rito è stato concelebrato da monsignor Gilberto Donnini, già anch’esso prevosto di Varese, da monsignor Gabriele Castelli, don Matteo Missora e da don Corrado Bardella. La funzione è stata accompagnata all’organo da Gabriele Conti e dalla corale “San Vittore” diretta da Giacomo Mezzalira.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.