“Non temete un mondo nuovo”: monsignor Panighetti saluta Varese
Monsignor Luigi Panighetti è stato per nove anni nella nostra città e ora si sente «Cittadino onorario». La nuova destinazione lo riporta nella città natale, Milano, a Dergano
“Non temiamo per un mondo nuovo anche a Varese”: è questo lo sprone che monsignor Panighetti ha lasciato a fedeli e città durante la sua messa di saluto nella basilica di San Vittore, che si è tenuta domenica 15 settembre.
Milanese, monsignor Luigi Panighetti è stato per nove anni nella nostra città e ora si sente «Cittadino onorario»: le centinaia di “grazie” ricevute, anche in quella occasione e dal balcone della casa parrocchiale, lo accompagnano ora nella sua nuova destinazione che lo riporterà nella sua città di nascita: diventerà parroco nel quartiere emergente di Dergano a Milano.
Tra la folla che lo ha salutato c’era anche il sindaco Davide Galimberti, gli assessori Roberto Molinari, Cristina Buzzetti e Nicoletta San Martino, il consigliere Guido Bonoldi.
Il rito è stato concelebrato da monsignor Gilberto Donnini, già anch’esso prevosto di Varese, da monsignor Gabriele Castelli, don Matteo Missora e da don Corrado Bardella. La funzione è stata accompagnata all’organo da Gabriele Conti e dalla corale “San Vittore” diretta da Giacomo Mezzalira.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.