Ripresa delle lezioni, la Liuc accoglie le matricole

L’Università LIUC accoglie le matricole di laurea triennale e magistrale dichiarando la centralità di ogni singolo studente

liuc matricole

Ci sono le associazioni studentesche e i gruppi di studenti impegnati in ambiti diversi dentro l’Università da incontrare; c’è il nuovo progetto Liuc Sport da scoprire e c’è il nome di Aldo Rossi da conoscere. Primo italiano ad aver vinto nel 1990 il premio più prestigioso al mondo per l’architettura (il Pritzker Prize), è lui l’autore della riconversione dell’area industriale dell’ex Cotonificio Cantoni nello spazio dove sorge ora l’Università. 

Riprendono le lezioni e la casa LIUC si apre alle circa 800 matricole, accolte, nel corso di questa settimana, in linea con il significato del nuovissimo logo che valorizza la U di Liuc, simbolo di un’Università che non mette genericamente al centro gli studenti, ma ogni singolo studente: You… U! La centralità della persona si traduce in cura, qualità e attenzione nella didattica, nella ricerca, nei servizi e nell’opportunità di un rapporto diretto con i docenti. 

Intanto è il Rettore Federico Visconti ad essere passato nelle aule per un saluto ai nuovi iscritti. 

Tra le occasioni di incontro per le matricole magistrali, in settimana, anche un confronto anticonvenzionale con i direttori delle Scuole di Economia e Management e di Ingegneria Gestionale, Chiara Mauri e Tommaso Rossi, nel corso di un aperitivo in i – FAB, con la partecipazione di Alessio Agostinelli, laureato di successo LIUC, Partner in EY Strategy.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.