Stabilimento di Cassinetta, Caruso (FDI): “Serve chiarezza per i lavoratori e le loro famiglie”

Il vicecoordinatore provinciale di Fratelli d'Italia: "La politica tutta non si divida e faccia gioco di squadra perché credo che il Governo farà tutto il possibile per difendere i posti di lavoro"

Giunta Gallarate

«La vicenda che sta riguardando lo stabilimento di Cassinetta di Biandronno è dettata, anzitutto, da un forte problema di comunicazione, le relazioni praticamente azzerate con la proprietà generano una giustificabile esasperazione nei lavoratori che non sanno che il futuro possono attendere». Così, in una nota, Francesca Caruso, vicecoordinatore provinciale di Fratelli d’Italia a Varese. «Ho sentito questa mattina l’onorevole Andrea Pellicini (FDI) – spiega Caruso – che è in contatto con il Ministero competente e mi ha confermato l’assoluta sensibilità da parte del Governo su questa vicenda giungono dalla Polonia sono allarmanti così come l’incremento della produzione nella nostra provincia – che potrebbe sembrare positivo – in realtà non lascia ben sperare».

«La politica tutta – osserva – non si divida e faccia un gioco di squadra perché credo – e di questo resto convinta – che il Governo farà tutto il possibile per difendere i posti di lavoro. Quello che lascia sgomenti – ancora una volta – è la totale mancanza di comunicazione da parte della proprietà sul piano industriale che va a creare ancora più incertezza».

«E questo – conclude – non è giustificabile anche perché dietro ogni lavoratore ci sono famiglie che non possono continuare a vivere in un limbo di attesa di quello che sarà il proprio futuro lavorativo».

Fiom: “Beko Europe è in crisi e si fanno 5mila frigoriferi in più. Non è un buon segnale”

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.