Taglio del nastro al Pala Cimbro di Vergiate
Il palazzetto comunale appena restaurato sarà gestito da Union Basketball e ospiterà le società sportive del territorio

Il Pala Cimbro torna a essere una casa per gli sportivi di Vergiate e dei paesi vicini. La struttura comunale ha di recente attraversato un percorso di ristrutturazione guidato da Union Basketball e con il supporto dell’amministrazione comunale. Domenica 15 settembre si è festeggiata la riapertura del palazzetto con taglio del nastro e benedizione del parroco.
Union Basketball ha assunto la gestione del Pala Cimbro sottoscrivendo una convenzione di dieci anni. La società ha raccolto il sostegno di decine di sponsor tra le aziende di Vergiate e dei dintorni, che hanno contribuito al rinnovamento dell’edificio tramite contributi, fornitura di materiali o attraverso la realizzazione di alcuni lavori. Union Basketball condividerà l’utilizzo del palazzetto con altre società sportive del territorio come Vergiate Volley, Gr Fitness e Real Sesto.
«Un progetto – commenta il sindaco di Vergiate Daniele Parrino – portato aventi da giovani brillanti che hanno voglia di fare. Come amministrazione abbiamo fatto tutto il possibile per aiutare Union Basketball a trovare i finanziatori e a raccogliere i fondi necessari alla ristrutturazione anche attraverso un primo investimento comunale. Spero che la collaborazione tra istituzioni e privati nata intorno al Pala Cimbro possa diventare un esempio per tante altre strutture del Comune di Vergiate».
«Non è stato semplice raggiungere questo risultato – aggiunge Alberto Barbarossa di Union Basketball -. Grazie all’amministrazione e agli uffici comunali per il supporto. Abbiamo inoltre potuto contare sul sostegno delle scuole e delle società sportive con le quali condivideremo il palazzetto. Un ringraziamento va anche alle tantissime aziende, e in particolare a Segnaletica novarese, che hanno contribuito al restauro».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.