Una nuova edizione per il concorso artistico “Obiettivo Parco del Lanza”
Quattro categorie tra foto e opere pittoriche con il Plis protagonista. Ci sarà tempo fino al 30 settembre
Il PLIS Valle del Lanza organizza la quinta edizione del concorso artistico “Obiettivo Parco del Lanza” volto a valorizzare e promuovere il territorio del Parco, in collaborazione con “MS Photo” di Mattia Martegani e Serena Zaetta e il prof. Vincenzo D’Ugo, docente d’arte presso la scuola secondaria di primo grado di Malnate, in qualità di giuria tecnica, con l’agenzia “Cantoni Tours” e i produttori locali del nostro territorio.
Le opere da presentare al concorso dovranno avere per tema
- La notte nel Parco: immagini che ritraggono scorci all’interno del territorio del Parco o particolari elementi naturali o antropici, ripresi al tramonto o di notte.
- Microcosmos: immagini che hanno come soggetto piccoli animali (insetti, rettili, anfibi, invertebrati) o vegetali (fiori, funghi, muschi, licheni, …), ripresi nel proprio ambiente naturale all’interno del territorio del Parco. Sono esclusi gli animali domestici.
- Giovani obiettivi: immagini con qualsiasi soggetto (naturalistiche, paesaggistiche, strutture antropiche, flora, fauna, macro, …) scattate da autori under 25 (nati dal 1999 in poi). Il soggetto della foto deve essere ripreso all’interno del territorio del Parco. Il vincitore sarà premiato con il riconoscimento “Memorial Bruno e Mario” in collaborazione con Cantoni Tours.
- Dipinto nel Lanza: opere pittoriche dipinte con qualsiasi medium (olio, acrilico, acquarello, tempera, matite colorate o pastelli, ecc..), il cui soggetto (paesaggi naturali, elementi antropici, fauna, flora spontanea, …) deve rappresentare o essere inserito in un contesto ambientale immediatamente riconducibile al territorio del Parco.
Tutti i soggetti devono essere ripresi all’interno del territorio del PLIS Valle del Lanza.
Il concorso è aperto a tutti, singoli cittadini, fotografi e artisti dilettanti e professionisti, senza limiti d’età, di qualsiasi nazionalità ed è gratuito. Sono escluse soltanto le persone che a qualsiasi titolo sono coinvolti nell’organizzazione (Giuria tecnica e giuria del Parco). La partecipazione di minorenni è subordinata alla firma dell’apposita liberatoria da parte di un genitore o di chi esercita la potestà genitoriale.
Il termine per la consegna delle opere è il 30 settembre 2024.
Per scoprire tutto il programma visitate la pagina dedicata sul sito del Parco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
antonio b. (abtony) su "Smettete di schierarvi pro Palestina o pro Israele, siate per la pace"
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
italo su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Felice su Guasto alla linea elettrica a Garbagnate: circolazione sospesa tra Milano Bovisa e Saronno, disagi per i pendolari Trenord
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.