“Uno scatto per l’autonomia”: Iris Accoglienza porta in centro a Gallarate la sua mostra fotografica
Una mostra che vuole raccontare il percorso verso l’autonomia e l’indipendenza che verrà inaugurata sabato 21 settembre in Corso Italia
Da anni Iris Accoglienza, una Cooperativa Sociale (Onlus di tipo A), si occupa di fornire servizi socio-educativi e assistenziali a persone con un handicap psicofisico di grado lieve e medio, nel complesso dell’Aloisianum nel quartiere Ronchi.
E proprio per condividere i traguardi raggiunti nel corso del tempo che ha organizzato per sabato 21 settembre la mostra fotografica “uno scatto per l’autonomia”.
Il nome della mostra è stato scelto per rappresentare una testimonianza di come passo dopo passo sia possibile raggiungere numerosi traguardi, fatti di azioni quotidiane e momenti condivisi.
Saranno presenti all’evento Giovanna Caldiroli, presidente di Iris Accoglienza, Andrea Cassani, sindaco di Gallarate, Chiara Allai, assessora ai servizi sociali, e monsignor Riccardo Festa, prevosto della città di di Gallarate.
L’inaugurazione è prevista per le ore 11:00, seguirà poi un aperitivo.
Inoltre, durante la giornata, dalle 14:00 alle 19:00, sarà possibile partecipare a laboratori esperienziali sul tema della disabilità.
Il tutto sarà accompagnato dalla musica del gruppo “Docker 3 Band”.
La mostra sarà poi visitabile tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:00 fino a sabato 28 settembre. Per qualsiasi informazione si può scrivere a: educatori@irisaccoglienza.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.