“Uno scatto per l’autonomia”: Iris Accoglienza porta in centro a Gallarate la sua mostra fotografica

Una mostra che vuole raccontare il percorso verso l’autonomia e l’indipendenza che verrà inaugurata sabato 21 settembre in Corso Italia

Generico 16 Sep 2024

Da anni Iris Accoglienza, una Cooperativa Sociale (Onlus di tipo A), si occupa di fornire servizi socio-educativi e assistenziali a persone con un handicap psicofisico di grado lieve e medio, nel complesso dell’Aloisianum nel quartiere Ronchi.

E proprio per condividere i traguardi raggiunti nel corso del tempo che ha organizzato per sabato 21 settembre la mostra fotografica “uno scatto per l’autonomia”.
Il nome della mostra è stato scelto per rappresentare una testimonianza di come passo dopo passo sia possibile raggiungere numerosi traguardi, fatti di azioni quotidiane e momenti condivisi.

Saranno presenti all’evento Giovanna Caldiroli, presidente di Iris Accoglienza, Andrea Cassani, sindaco di Gallarate, Chiara Allai, assessora ai servizi sociali, e monsignor Riccardo Festa, prevosto della città di di Gallarate.

L’inaugurazione è prevista per le ore 11:00, seguirà poi un aperitivo.
Inoltre, durante la giornata, dalle 14:00 alle 19:00, sarà possibile partecipare a laboratori esperienziali sul tema della disabilità.
Il tutto sarà accompagnato dalla musica del gruppo “Docker 3 Band”.

La mostra sarà poi visitabile tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:00 fino a sabato 28 settembre. Per qualsiasi informazione si può scrivere a: educatori@irisaccoglienza.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.