CeraVe: prodotti a base di ceramidi per la cura della pelle
Il cuore della gamma dei prodotti CeraVe sono sicuramente gli idratanti. In tale ambito il marchio si è distinto per l’uso innovativo delle ceramidi, selezionando 3 ceramidi essenziali che sono uguali a quelle che si trovano naturalmente sulla pelle
CeraVe è un marchio di prodotti per la cura della pelle lanciato nel 2005 negli Stati Uniti da un team di dermatologi. Il brand è nato con lo scopo di creare prodotti per la cura della pelle secca e problematica, con un approccio dermatologicamente approvato e ingredienti innovativi.
L’idea di CeraVe è stata rapidamente accolta con entusiasmo dalla comunità dermatologica per il suo approccio semplice ma efficace nella gestione della pelle secca, sensibile o danneggiata. I prodotti erano e sono ancora non comedogeni, ipoallergenici e senza profumo, rendendoli adatti a un vasto pubblico.
Nel 2017, L’Oréal ha acquisito il marchio, espandendone la distribuzione a livello globale. Con il sostegno di L’Oréal, CeraVe ha ampliato la sua linea di prodotti per includere non solo idratanti e detergenti, ma anche trattamenti per condizioni specifiche della pelle come acne, eczema e psoriasi.
Oggi, CeraVe è uno dei marchi più consigliati dai dermatologi e ha una vasta gamma di trattamenti, sia per il viso che per il corpo, che si adattano alle esigenze di molti tipi di pelle. È possibile acquistare i prodotti CeraVe in diverse farmacie, come www.farmaciamato.it che vi dedica una sezione apposita del sito.
La tecnologia Multivesicular Emulsion (MVE)
La tecnologia MultiVesicular Emulsion (MVE) è un sistema innovativo utilizzato nei prodotti CeraVe per garantire un rilascio prolungato degli ingredienti attivi, come ceramidi, acido ialuronico e altri agenti idratanti, sulla pelle.
In dettaglio, la tecnologia MVE funziona tramite un sistema di sferette o vescicole multi-strato che contengono vari ingredienti. Queste vescicole rilasciano gradualmente gli ingredienti sulla pelle nel corso del tempo, piuttosto che fornire un’azione immediata e temporanea.
In pratica, MVE funziona come una sorta di “capsula a rilascio prolungato” che permette alla pelle di beneficiare degli ingredienti attivi per tutto il giorno, migliorando l’efficacia complessiva dei prodotti CeraVe.
Idratanti CeraVe
Il cuore della gamma dei prodotti CeraVe sono sicuramente gli idratanti. In tale ambito il marchio si è distinto per l’uso innovativo delle ceramidi, selezionando 3 ceramidi essenziali che sono uguali a quelle che si trovano naturalmente sulla pelle.
Le ceramidi sono possono essere considerate il collante che tiene insieme le cellule della pelle. Grazie a queste, la pelle ha una barriera cutanea sana che trattiene l’idratazione e la protegge dalle aggressioni esterne.
In questo ambito, la Crema Viso Idratante SPF 30 rappresenta una soluzione completa per idratazione e protezione del viso. Contiene le 3 ceramidi essenziali, con l’aggiunta di acido ialuronico e niacinamide, per idratare e lenire la pelle. Inoltre, contiene un fattore di protezione SPF 30, per prevenire i danni dei raggi UV.
Per il corpo c’è la molto nota Moisturizing Cream, una crema idratante per il corpo e il viso. È formulata con le 3 ceramidi essenziali e l’acido ialuronico, per idratare in profondità le pelli secche e molto secche.
Un idratante molto forte per viso, corpo e labbra è il Balsamo Riparatore Avanzato. È formulato con le 3 ceramidi essenziali, acido ialuronico e vaselina, per idratare e riparare le pelli molto secche, screpolate e danneggiate.
Per le mani, c’è la Crema Mani Riparatrice, formulata con ceramidi, acido ialuronico e niacinamide. È pensate per idratare, proteggere e riparare le mani rese molto secche e screpolate dall’esposizione a fattori ambientali, lavaggio frequente o altre attività quotidiane.
Detergenti CeraVe
Un’altra componente fondamentale dei prodotti CeraVe sono i detergenti. Anche questi contengono le 3 ceramidi essenziali, utili per idratare e proteggere la pelle anche quando la si deterge. In questo, i detergenti CeraVe si differenziano da tanti prodotti che nel ripulire la pelle la privano della sua idratazione naturale, rendendola secca e aumentando la produzione di sebo.
Hydrating Foaming Oil Cleanser (Olio Detergente Schiumogeno Idratante) è uno dei prodotti di punta in questa categoria. Contiene un sistema tensioattivo che rimuovere impurità, sebo, e inquinamento, senza però seccare o ungere la pelle. Le 3 ceramidi essenziali, i lipidi, i trigliceridi e lo squalano completano la formulazione per ripristinare la barriera cutanea dopo la detersione.
Anche il Detergente Idratante è un pilastro di questa tipologia di prodotti. Formulato per rimuovere impurità, make-up e altri residui, idratando al contempo la pelle con 3 ceramidi essenziali e acido ialuronico.
Prodotti CeraVe per acne e imperfezioni
CeraVe offre diversi prodotti per il trattamento di acne e imperfezioni. Sono nati successivamente agli idratanti e i detergenti, ma hanno riscosso molto successo.
Il Gel Controllo Imperfezioni è uno dei prodotti più acquistati. Contiene 3 ceramidi essenziali e acido ialuronico per evitare che la pelle si secchi e aumenti la produzione di sebo. Inoltre, grazie ad acido salicilico (SA), acido beta-idrossiacido (BHA), alpha idrossiacidi (AHA), acido lattico, acido glicolico e niacinamide, esfolia la pelle e contrasta le imperfezioni.
Per un trattamento completo, il gel si può abbinare al Detergente Controllo Imperfezioni. Questo contiene 3 ceramidi essenziali, niacinamide, acido salicilico, argilla purificante e tecnologia “Oil-Absorbing” per ridurre al minimo la lucidità.
Questi sono solo alcuni dei tanti prodotti CeraVe. Rivolgiti alla tua farmacia di fiducia per scoprirli tutti e trovare quello più adatto a te!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Felice su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.