Dal lago d’Iseo a Bergamo a piedi lungo la Via delle sorelle con Coop Lombardia

Cinquanta chilometri da Sarinico passando da Trescore Balneario e Scansorosciate attraversando spazi verdi, boschi, terme e vigneti per terminare la lunga camminata a Bergamo alta

Coop via delle sorelle

Da Sarnico a Bergamo. Tre giorni per ultimare la Via delle sorelle iniziata a Brescia.

Galleria fotografica

Da Sarnico a Bergamo lungo la Via delle sorelle con Coop 4 di 13

Cinquanta chilometri passando da Trescore Balneario e Scansorosciate attraversando spazi verdi, boschi, terme e vigneti per terminare la lunga camminata a Bergamo alta. Un gruppo consolidato con perfetta parità di genere e anche interessanti differenze generazionali. Tre giorni interessanti sotto un cielo sereno e una temperatura perfetta.

Abbiamo conosciuto diversi personaggi, su tutti Angelo, un simpatico ottantenne che fa il volontario in un rifugio degli alpini e poi Alessandro che una volta andato in pensione è uscito da casa per arrivare fino a Santiago de Compostela e visto che c’era arrivare fino a Finisterre.

L’altra scoperta per tutti è stato il moscato di Scanzo che ci ha tenuto compagnia nel terminare una serata dopo averlo cercato di bar in bar trovandolo alla fine in vendita a bottiglia in una gelateria.

Lombardia Coop to Coop si conferma un progetto fantastico: una porta di accesso a luoghi non conosciuti e che invece contengono storie e aneddoti di grande valore.

Marco Giovannelli
marco@varesenews.it

La libertà è una condizione essenziale della nostra vita. Non ci può essere libertà senza consapevolezza e per questo l’informazione è fondamentale per ogni comunità.

Pubblicato il 02 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Da Sarnico a Bergamo lungo la Via delle sorelle con Coop 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.