“Dolcetto o scherzetto?” I bambini dell scuola dell’infanzia Collodi di Varese festeggiano Halloween

Una sfilata di "mostri" e un giro per via Brunico organizzati per una due giorni di festeggiamenti

halloween alla collodi di Varese

I bambini della Scuola dell’Infanzia Collodi del Comprensivo 1 Don Rimoldi di Varese sono stati coinvolti in due giorni di festeggiamenti per la festa di Halloween.

Dapprima il 29 ottobre con la “Collodi Fashion Day” in cui i bimbi hanno sfilato mascherati insieme alle maestre, che hanno partecipato al gioco con i piccoli, oggi 30 ottobre tutti in giro per il quartiere intorno a via Brunico per un divertente “dolcetto o scherzetto”.

La scuola rappresenta un punto di forza per il quartiere e dal prossimo anno per tutto il territorio. Infatti partirà la sperimentazione “Una Scuola”, attiva  già alla IV Novembre per la materna, innovativo progetto che prende spunto dalla pedagogia Montessoriana e dal meglio della didattica mondiale.

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 30 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.