Floris: “Mi assumo la responsabilità di oggi ma dobbiamo alzare l’asticella”

L'allenatore dle Varese si prende le colpe del pareggio subito nel recupero in casa dell'Oltrepò: "Io sono un lottatore e così devono essere le mie squadre". Gubellini: "Contento per il gol ma dovevamo chiudere prima la gara"

Oltrepò - Varese 2024

OLTREPÒ – VARESE 2-2 | LE VOCI DEI PROTAGONISTI

ROBERTO FLORIS (Allenatore Varese): Quello che ho detto prima della gara purtroppo è accaduto, funziona così. Mi assumo la responsabilità, la colpa è mia di questo pareggio però da domani è meglio che diamo una svolta perché se siamo leziosi e non abbiamo voglia di lottare con me non va bene. Io sono un lottatore, oggi mi assumo responsabilità e colpa di tutto ma tutti devono alzare l’asticella. Se vogliamo fare qualcosa di importante dobbiamo lottare e non sottovalutare nessuno mai. Questo campionato non è facile, chi capisce di calcio sa che questo girone è difficile. Se pensiamo di vincere facile solo perché abbiamo sul petto lo scudetto del Varese sbagliamo. Bisogna migliorare, questo appello lo faccio a tutto l’ambiente varesino perché è giusto non snobare niente e chi gioca contro di noi gioca alla morte.

MATTEO GUBELLINI (Giocatore Varese): C’è la soddisfazione per il primo gol ma allo stesso tempo il pareggio ci va stretto. Loro hanno avuto le loro occasioni, se la sono giocata fino all’ultimo ma questa è una partita che noi dobbiamo portare a casa. Abbiamo sprecato diverse occasioni e dobbiamo imparare a chiuderle prima. Siamo stati un po’ superficiali, il mister ha ragione a dire di alzare l’asticella ma ci stiamo lavorando, l’impegno e la determinazione non mancano e credo che oggi io e i miei compagni abbiamo mangiato il campo. Dobbiamo essere più attenti sulle situazioni di confusioni come le rimesse all’ultimo minuto sulle quali abbiamo subito gol. Il gol lo dedico alla mia famiglia che mi seguo sempre, quest’anno però l’obiettivo stagionale non è personale ma di gruppo. Per scaramanzia non dico niente ma sappiamo tutti qual è.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 02 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.