I Gorillas Varese aprono le porte ai giovani di San Fermo
Iscrizione ai corsi gratuita per i residenti, possibilità di provare sia il flag sia il tackle football, allenamenti condotti in italiano e inglese. Un piatto ricco per chi si accosta al team biancorosso
Aprire la possibilità di fare sport a tutti è davvero importante, perché facendo sport i giovani crescono in un contesto di valori positivi, coltivando la vocazione all’impegno. Grazie al grande successo del SanFestival, evento che durante tutto settembre che ha coinvolto le associazioni del quartiere di San Fermo, i Gorillas Varese, squadra di football americano della città affiliata a Uisp, sono riusciti a concretizzare un progetto ambizioso: offrire l’iscrizione gratuita a tutti i residenti minorenni del quartiere alle attività sportive della squadra.
Il progetto è stato reso possibile grazie al contributo fondamentale del Consiglio di Quartiere 6 e alla collaborazione attiva tra le varie realtà del rione e agli sponsor che si sono fatti in quattro per rendere possibile tutto ciò. Questo risultato segna un passo importante per rafforzare il legame con la comunità, aprendo nuove opportunità ai giovani del quartiere.
Tra gli eventi che hanno reso possibile questo progetto, spiccano tre iniziative tenutesi al Jungle Field “Nicolò De Peverelli”, il campo di casa dei Gorillas: la giornata di sport, con amichevole di flag football giovanile tra i Gorillas e i Rams Milano, il festival musicale Rock the Jungle, che ha visto la partecipazione di band di spicco come Tommi EGO, La Sindrome di Peter Punk e Error 404, in un’atmosfera di grande energia e divertimento, e una giornata dedicata al softball, organizzata dall’Associazione Sportiva Varese Family, che ha coinvolto attivamente la comunità locale.
Con questo importante traguardo, i Gorillas Varese mirano a far crescere il numero dei tesserati e a diffondere la passione per il football americano tra i giovani varesini. Per raggiungere questo obiettivo, la squadra organizzerà una serie di Open Day, il primo dei quali si terrà il 2 novembre presso il Jungle Field di via Sette Termini a Varese dalle ore 15:00 alle 17:00.
Durante l’Open Day, ragazzi e ragazze potranno provare sia il flag football (per i nati dal 2015 in su) sia il tackle football (per i nati dal 2008 in su, con armatura completa) sotto la guida esperta dell’head coach californiano Will Gaines e del suo staff.
Sarà possibile un mese di prova gratuito per provare il programma esclusivo di crescita tecnica e atletica sviluppato da coach Gaines: un percorso graduale dal flag (senza contatto) al tackle (full contact). Inoltre gli allenamenti saranno bilingue, in italiano e in inglese comprensibili a tutti e sarà incluso un abbonamento annuale in palestra nella quota di iscrizione.
Ma soprattutto, i Gorillas offrono un ambiente sano e familiare, dove non solo si impara uno sport affascinante ma si coltiva lo spirito di squadra che li accompagna ogni anno nel loro cammino nei campionati nazionali di categoria. L’invito per tutti è quindi di venire a provare nella Città Giardino lo sport più amato d’America, i Gorillas vi aspettano!
SPECIALE UISP – Tutti gli articoli di VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Felice su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.