Il fango non ferma il trail del “Principato di San Calimero”
Oltre 180 podisti al via della manifestazione organizzata dal Bradipozoppo a Cairate | Basket: i risultati di Second League | Pattinaggio: a Calenzano (Firenze) il campionato nazionale "Livelli" Uisp

NOTIZIARIO UISP del 30 ottobre 2024
BASKET – Second League a cavallo fra 2a e 3a giornata
.
Sofferto successo, dopo un tempo supplementare, per i Giubiano Pigs, che espugna il campo del Montello 1982, che cede 92-91 dopo un match avvincente! Vittoria esterna per gli Spartans Borgosesia, che espugnano Novara; in via Argenti la Polisportiva San Giacomo si arrende 64-71. Nettissima vittoria interna, per il Novara Basket, che regola, nel derby fra capoluoghi di provincia, il Basket Mooskins Vercelli, con un limpido 85-55.
Mercoledì 23 gioioso per Elegy Legnano, Siderea Legnano, Tigers Lonate e Cuassese. Questi ultimi battono, in via Madonna a Cuasso al Piano, l’Olimpya Sharks, che prova a rimontare nel finale, ma è vittoria Cuasso di 5. Bene anche le due compagini di Legnano, con l’Elegy autore di una sontuosa partita interna con Busto Springers; 81-43 per gli altomilanesi al 48′. La Siderea di coach Stella vince a Villa Cortese per 71-63, condannando al terzo stop consecutivo i padroni di casa. Infine è blitz vincente di Lonate: le tigri lonatesi vincono sui ragazzi del Sumirago Boys, che cedono 69-74.
Giovedì felice per Cassano Magnago, che vince ad Angera sui Pikes per 81-68. Roboante vittoria interna per Varano Borghi, che ha la meglio sul Travedonuts per 81-35. La giornata si chiude con il colpo esterno dei Lions Busto Arsizio, che sbancano via Stazione a Cislago, 74-61 per i bustocchi sui Vikingar.
Venerdì coi pantaloncini da gioco per Bisuschio e Covo Unicorns; vincono i virtussini di casa, che a Besano hanno la meglio sui viaggianti. Si sono disputate partite anche in quel di Vergiate, coi Vikings a segno con gli Svassi, nel rinnovato e bellissimo PalaCimbro, gioia meritata per la squadra monatese ospite, a segno per 103-78. Ed è referto rosa anche per il Phoenix Cantello, che espugna via Appiani a Varese, con la PallaCerva che lotta ma perde a domicilio. Un solo match in programma per sabato, coi varesotti della Pallacanestro Uboldo che hanno ricevuto i milanesi del Basket Cuggiono, vittoria di questi ultimi, a segno con autorevolezza al PalaPuffo di Carbonate.
PODISMO – In 182 per San Calimero
Tanta grinta nonostante il fango. È stata una quarta edizione bagnata, ma non per questo sfortunata, quella del Trail del Principato di San Calimero a Bolladello di Cairate. Nonostante il diluvio, ai nastri di partenza si sono presentati ben 182 runners, che hanno affrontato con determinazione un percorso fangoso. Bravi tutti e in particolare l’Asd Bradipozoppo affiliata alla Uisp che ha organizzato l’evento e non si è fatta intimorire dalle previsioni meteo. Avanti così!
PATTINAGGIO A ROTELLE – Campionato nazionale Livelli
Dopo il grande successo estivo dell’Uisp Skating Fest che, dall’8 al 30 giugno, ha coinvolto quasi 5000 atlete e atleti da tutta Italia, la festa del pattinaggio a rotelle Uisp prosegue a Calenzano (Fi), dall’1 al 3 novembre, con il Campionato nazionale Livelli. La manifestazione si svolgerà al Palasport di Calenzano in via di Prato 64/a, che accoglierà oltre trecento pattinatrici e pattinatori di tutte le età, dal più giovane di 7 anni al più grande di 24. I partecipanti arrivano da tutte le regioni, per questa iniziativa che è tra le più rappresentative del pattinaggio targato Uisp, e praticata fin dall’inizio della sua storia.
«Il campionato Livelli è una specialità tra le più importanti e caratterizzanti il pattinaggio Uisp – racconta Luca Bassetto, responsabile nazionale Pattinaggio Uisp – è nata insieme al nostro settore e negli anni è stata molto copiata. Si caratterizza per una particolare attenzione ai classici aspetti tecnici del pattinaggio artistico unita ad un focus sulla costruzione e armonia coreografica. Tutto questo sempre vissuto nello spirito Uisp, relazionato quindi alla pratica e all’esperienza dei praticanti e in un clima di serenità e fiducia».
SPECIALE UISP – Tutti gli articoli di VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.