La Festa della Filosofia si chiude con un grande ospite: a Saronno arriva Piergiorgio Odifreddi
Venerdì 11 ottobre alle 20.45 al Teatro Giuditta Pasta il noto matematico, filosofo e saggista chiuderà la rassegna con un incontro sul tema "Intelligenze artificiali: sogni e incubi"

Venerdì 11 ottobre l’ultimo appuntamento della Festa della Filosofia porta a Saronno un ospite di rilievo. Alle 20.45 al Teatro Giuditta Pasta il matematico, filosofo e saggista Piergiorgio Odifreddi chiuderà la rassegna con un incontro sul tema “Intelligenze artificiali: sogni e incubi”.
Odifreddi è matematico, saggista e logico noto anche al grande pubblico per i suoi interventi, popolari ma mai banali, in trasmissioni e dibattiti televisivi, così come su diverse testate nazionali, da L’Espresso alla Stampa. Oltre all’attività accademica Piergiorgio Odifreddi si occupa di divulgazione scientifica, filosofia e nelle sue pubblicazioni tocca anche argomenti politici, religiosi, di storia della scienza e di filologia.
Si conclude con il suo incontro un’edizione di grande successo della Festa della Filosofia, che quest’anno ha affrontato il tema estremamente attuale del rapporto tra Uomo, Natura e Intelligenza Artificiale, analizzando sotto diversi punti di vista un argomento con tante e ancora incerte ricadute quotidiane nella vita di ognuno di noi.
La rassegna è organizzata dall’Associazione NonsoloSophia e da Edizioni AlboVersorio, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale di Saronno e il contributo dell’Associazione Isola Che Non C’è.
Ingresso libero.
(foto di Martin Mystère, – Opera propria, CC BY-SA 4.0)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.