Nicola Campiotti presenta a Milano il romanzo d’esordio di : “Tutto tra noi è infinito”
La presentazione si terrà lunedì 21 ottobre alle ore 18 e 30 alla Libreria Mondadori Duomo a Milano

Lunedì 21 ottobre alle ore 18 e 30, alla Libreria Mondadori Duomo a Milano, sarà presentato il romanzo d’esordio di Nicola Campiotti, “Tutto tra noi è infinito”, pubblicato da Sperling & Kupfer. A dialogare con l’autore ci sarà Matteo Caccia, noto conduttore radiofonico e narratore, mentre l’attrice Stefania Rocca presterà la sua voce per alcune letture tratte dal libro.
Un viaggio tra vita e morte, dolore e rinascita “Tutto tra noi è infinito” è un romanzo di formazione che esplora temi universali come l’amore, il dolore, la crescita personale e la spiritualità. La storia, liberamente ispirata alla vita dell’autore, ruota attorno al protagonista Teo Luci, un giovane nato in una famiglia tanto stravagante quanto originale, educato da genitori agli antipodi: una madre meridionale, cresciuta tra collegi e bugie, e un padre settentrionale, amante della natura e del cattolicesimo. La narrazione segue il percorso di Teo dalla sua infanzia fino all’età adulta, in una Roma dove il cinema rappresenta un punto di riferimento costante, non solo per i genitori, ma anche per il protagonista stesso. Il fulcro emotivo del romanzo è però l’incontro di Teo con Vera, un amore travolgente e breve, che lo segna profondamente.
Laureato in Filosofia, Nicola Campiotti è regista di successo per il cinema e la televisione. Tra i suoi lavori più noti, si ricordano il documentario “Sarà un paese”, patrocinato da Libera e Unicef, e i film “Il mondo sulle spalle” con Beppe Fiorello e “La stoccata vincente” con Flavio Insinna. Ha collaborato anche alla regia di serie televisive di successo come “Braccialetti rossi 3” e “A un passo dal cielo 4”.
Campiotti si è sempre distinto per la sua capacità di dare voce a temi sociali importanti, come dimostra anche la sua collaborazione con il Programma di Sviluppo delle Nazioni Unite (UNDP), per il quale ha raccontato le storie di giovani impegnati nella lotta contro il cambiamento climatico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.