A Brunello si rinnova la tradizione della benedizione dei trattori
La festa si è ripetuta anche quest'anno, consolidando una tradizione che dura da sessant'anni. Domenica 10 novembre, Don Cesare ha benedetto i mezzi agricoli, mentre gli agricoltori del paese si sono riuniti per un rinfresco

A Brunello, la tradizione della benedizione dei trattori e dei mezzi agricoli è un appuntamento irrinunciabile che si rinnova da sessant’anni. Anche quest’anno, domenica 10 novembre, gli agricoltori del paese si sono radunati per ricevere la benedizione del parroco Don Cesare, con la partecipazione e il sostegno dell’azienda agricola Chinelli, promotrice dell’iniziativa.
La cerimonia, organizzata con cura da molti volontari tra cui Luca Braga, è stata un momento di incontro per la comunità rurale, che ha potuto ricevere la benedizione e condividere la propria passione per la cura della terra. A conclusione della funzione, gli agricoltori, una ventina con i loro mezzi, e i partecipanti hanno potuto assaporare un rinfresco a base di prodotti genuini, offerti per celebrare la tradizione e ringraziare per un altro anno di lavoro e dedizione alla terra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.