A Brunello si rinnova la tradizione della benedizione dei trattori
La festa si è ripetuta anche quest'anno, consolidando una tradizione che dura da sessant'anni. Domenica 10 novembre, Don Cesare ha benedetto i mezzi agricoli, mentre gli agricoltori del paese si sono riuniti per un rinfresco

A Brunello, la tradizione della benedizione dei trattori e dei mezzi agricoli è un appuntamento irrinunciabile che si rinnova da sessant’anni. Anche quest’anno, domenica 10 novembre, gli agricoltori del paese si sono radunati per ricevere la benedizione del parroco Don Cesare, con la partecipazione e il sostegno dell’azienda agricola Chinelli, promotrice dell’iniziativa.
La cerimonia, organizzata con cura da molti volontari tra cui Luca Braga, è stata un momento di incontro per la comunità rurale, che ha potuto ricevere la benedizione e condividere la propria passione per la cura della terra. A conclusione della funzione, gli agricoltori, una ventina con i loro mezzi, e i partecipanti hanno potuto assaporare un rinfresco a base di prodotti genuini, offerti per celebrare la tradizione e ringraziare per un altro anno di lavoro e dedizione alla terra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Nicholas Mena su Francesca Caruso contro la presenza di Max Felicitas a Gallarate: "Un'autocelebrazione"
Felice su Vita, carriera e famiglia: Rocco Siffredi si racconta sul palco di Varese fra sorrisi e lacrime
Alessandra Toni su Max Felicitas a Gallarate incatenato fuori dall'Isis Ponti: “Libertà, libertà"
Felice su Gli studenti dell'istituto Ponti di Gallarate determinati a incontrare Max Felicitas anche fuori dalla scuola
rosa su Max Felicitas a Gallarate incatenato fuori dall'Isis Ponti: “Libertà, libertà"
Felice su La guerra in Ucraina e la sfida dell'occidente: servono disciplina, determinazione e pragmatismo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.