A Castiglione Olona dal 1° dicembre si può visitare il Presepio di Masolino
Il presepio allestito dal Circolo culturale Masolino da Panicale sarà visitabile nella sede della Pro Loco, nel centro storico di Castiglione Olona, nelle giornate di domenica e nel giorno dell'Epifania. Ingresso libero
Anche quest’anno il Circolo culturale Masolino da Panicale, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e della Pro loco di Castiglione Olona, allestirà dal 1° dicembre al 6 gennaio il Presepio di Masolino, giunto alla quinta edizione.
«Il Presepio quest’anno avrà la particolarità di essere espressamente allegorico – spiega Michele Piacenza, presidente del Circolo – Modelli di case, ponti ed altre costruzioni avranno un’ambientazione estemporanea, allo scopo di proporre riflessioni sulla difficile quotidianità che stiamo vivendo, le guerre, il terrorismo, la violenza e l’antisemitismo, oltre a metafore legate alle prigionie dei media e dei social una rete, a volte, di disinformazione e di pericolosa ignoranza».
Il presepe sarà visitabile presso la sede della Pro Loco, nel centro storico di Castiglione Olona, nelle giornate di domenica e nel giorno dell’Epifania, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 18,00.
L’ingresso è libero e gratuito. All’interno saranno allestiti un tavolo associativo con i volumi pubblicati dal Circolo Masolino ed un altro con diversi gadget di Cuorieroi, un’associazione che opera presso vari reparti pediatrici, oncologici, case famiglia e istituti dove si prendono cura di bambini malati o disabili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.