A Tradate una mostra fotografica e incontro con esperti per la Giornata Mondiale del Diabete

Domenica 17 novembre a Villa Truffini, un evento tra arte e informazione per sensibilizzare sul diabete

Tradate - Villa Truffini generiche

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, che si celebra il 14 novembre, l’associazione AGD Diabete organizza un evento speciale a Villa Truffini, Tradate, domenica 17 novembre a partire dalle 10:00. L’iniziativa, ideata per sensibilizzare e informare il pubblico sulla vita con il diabete, includerà una mostra fotografica intitolata “Dolce sensualità” a cura di Jonathan Scarafile, un percorso visivo che esplora le sfide quotidiane di chi vive con il diabete attraverso immagini evocative e intime.

Oltre all’esposizione, il programma prevede una serie di interventi che offriranno diversi spunti di riflessione: Giulia Sangiorgi presenterà la tesina “Il diabete mellito,” mentre Monica e Tiziana Manzella introdurranno in anteprima il libro “Con una bustina di zucchero in tasca,” testimonianza diretta delle loro esperienze. Inoltre, la dott.ssa Francesca D’Addio, ricercatrice nel settore, discuterà delle nuove prospettive terapeutiche per il diabete di tipo 1.

I medici e gli esperti presenti saranno a disposizione per rispondere alle domande del pubblico, creando un’occasione di confronto e condivisione di esperienze. Partecipando, sarà possibile sostenere l’associazione con una donazione, ricevendo in cambio una foto in esposizione. L’intero ricavato andrà a favore di progetti per bambini e giovani con diabete.

L’evento offre un’importante opportunità per avvicinarsi a una realtà che tocca molte persone e per riflettere sulle prospettive future in campo terapeutico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.