Donna uccisa nel Mendrisiotto, fermato un 68enne italiano
L'uomo è cittadino italiano, come la vittima, ma è residente nella zona intorno a Mendrisio
C’è un fermo di polizia per l’omicidio di una donna, ritrovata uccisa in una casa a Morbio Inferiore, nel Mendisiotto: si tratta di un un 68enne cittadino italiano domiciliato nel Mendrisiotto la cui posizione è al vaglio.
L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis. Gli approfondimenti sulla dinamica dei fatti proseguono attraverso i rilievi tecnico-scientifici, la ricerca di tracce forensi e la raccolta di testimonianze.
Polizia Cantonale e Ministero Pubblico non hanno rilasciato informazioni precise sul decesso della donna, nelle note non si parla di omicidio ma di “rinvenimento del cadavere”, anche se ovviamente ora il fermo di una persona conferma l’omicidio.
Il cadavere della donna 65enne – cittadina italiana formalmente residente in Italia – è stato ritrovato in un’abitazione di via Campo Sportivo a Morbio. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Chiasso e dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC), nonché i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM) che non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto anche l’intervento del Care Team.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.