I Lions e la Casa del Giocattolo Solidale assieme per dare il via ad un progetto solidale ambizioso “Una Casa – Mille Sogni”
Appuntamento dalle ore 19,15 di giovedì 28 novembre presso l’Istituto de Filippi a Varese presentano ai soci e sostenitori un progetto di solidarietà ambizioso e cruciale per la città

I Lions Club della città di Varese e La Casa del Giocattolo Solidale ODV a partire dalle ore 19,15 di Giovedì 28 Novembre presso l’Istituto de Filippi a Varese presentano ai soci e sostenitori un progetto di solidarietà ambizioso e cruciale per la città: Una Casa – Mille Sogni.
Attualmente le attività ludico-ricreative, didattiche e di sostegno a bambini e famiglie con particolari bisogni gestite dai volontari della Casa del Giocattolo Solidale si svolgono nei locali di Via U. Merini a Biumo Inferiore: gli spazi sono ristretti, contenuti, e i bambini desiderosi di attenzioni sono tanti, sempre di più. Vi sono anche le famiglie, le madri, che con spazi idonei a disposizione potrebbero dedicarsi allo studio dell’italiano, alla preparazione all’inserimento nel mondo del lavoro, alla cura delle fondamentali relazioni sociali. Un luogo più generoso comporterebbe un maggior numero di persone accolte, attività più inclusive, la creazione di un vero e proprio punto di riferimento solidale per l’intera città.
Da qui l’intenzione della Casa del Giocattolo Solidale di ampliare sensibilmente gli spazi della propria sede, trovando un luogo adatto ad ospitare mille e più idee di 50 volontari determinati a mettersi a disposizione, donando respiro
e prospettiva anche a chi ha poche possibilità e affronta nel quotidiano condizioni economiche e familiari difficoltose.
Un incontro, uno scambio di idee con i Lions della città ha dato il via al progetto “Una Casa – Mille Sogni” che parte come raccolta fondi finalizzata al raggiungimento dell’obiettivo: l’acquisto e allestimento di un immobile accogliente e di qualità per i piccoli frequentatori. Il tema verrà affrontato durante la serata di presentazione di giovedì, passando per una sensibilizzazione e coinvolgimento dell’intera città con calendarizzazione di eventi ludici, momenti di festa e
condivisione durante i prossimi mesi sino al raggiungimento del traguardo finale.
Tutti i Lions Club di Varese, (Città Giardino, Insubria, Europa, Europae Civitas, Host, Prealpi, Sette Laghi, Varisium,
Satellite Palazzo Estense) che contano all’attivo quasi 300 soci in tutto, si sono posti questo grande obiettivo tenendo stretta nel cuore la memoria di un socio Lions recentemente scomparso, Roberto Figini, che col suo entusiasmo ha saputo innumerevoli volte motivare verso la meta.
La serata sarà dedicata alla presentazione della campagna solidale (è disponibile un sito web dedicato a cura di
dell’agenzia di comunicazione varesina BetoBee che supporta il progetto) e vi sarà un momento conviviale in cui confrontarsi vis à vis e condividere intenti, idee e passione nel progetto.
“Per un bambino, non esistono confini alla propria immaginazione: negli spazi dell’accoglienza e dello scambio di
esperienze, nella pura condivisione di bei momenti avvengono le creazioni di nuove speranze, di sogni… arriveremo
a mille!”
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.