Maratonina di Busto Arsizio 2024: i vincitori e tutti i risultati della 21 km
Successo per la 31ª edizione della Maratonina di Busto Arsizio: oltre 1.200 partecipanti e trionfi di Stefano Avalle e Elisa Pastorelli nella mezza maratona

(Foto d’archivio)
Migliaia gli atleti a Busto Arsizio per una grande giornata di sport in occasione della 31ª Maratonina Città di Busto Arsizio, che ha animato le vie della città domenica 10 novembre 2024. Organizzata dall’Atletica San Marco con la collaborazione e il patrocinio dell’Amministrazione comunale, l’evento è cominciato alle 8:55 con la 1000 metri per l’inclusione, seguita poco dopo dalla 9,9 km BA Run e infine dalla 21 km competitiva e non competitiva. Il percorso ha attraversato quasi tutti i quartieri cittadini, compreso un passaggio sulla pista di atletica Borri al decimo chilometro.
Oltre 1.200 atleti per la mezza maratona di Busto Arsizio
La gara principale, la 21 km, ha visto la partecipazione di 1.200 atleti (in particolare, 1.015 le registrazioni per la corsa competitiva e 90 per quella non competitiva). Numeri che confermano l’interesse intorno aalla manifestazione, ormai consolidata come vera tradizione nel panorama podistico.
La classifica maschile della 21 km competitiva
1. Stefano Avalle – 01:08:33
2. Federico Scabini – 01:09:13
3. Mirko Partenope – 01:09:34
La classifica femminile della 21 km competitiva
1. Elisa Pastorelli – 01:19:30
2. Silvia Chinchio – 01:20:07
3. Federica Cozzi – 01:20:24
I risultati completi e dettagliati della competizione sono disponibili sul sito ufficiale di Endu.
La Maratonina per tutti
Sulla linea di partenza della Maratonina di Busto Arsizio c’era anche un gruppo di atleti speciali: i volontari dell’associazione Correre Oltre, che – grazie a delle carrozzine particolari – hanno accompagnato alcune persone che non possono camminare lungo il tragitto della gara, così da permettere loro di vivere appieno questa bella giornata di sport.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.