Oltre 100 specialisti di ciclocross in gara a Monvalle: ecco i 9 vincitori
Successo di partecipanti per l'appuntamento al Gurée riservato ai Master. Nel 2025 potrebbe diventare "premondiale" perché a dicembre Varese ospita la rassegna iridata amatoriale
C’era anche l’ex professionista Angelo Tosi – qualche stagione di primo piano a cavallo tra gli Ottanta e i Novanta – tra gli oltre 100 concorrenti che sabato hanno raggiunto Monvalle per misurarsi nel ciclocross sul tracciato del Gurée, in riva al Lago Maggiore.
La prova aperta ai Master e organizzata dal G.S.C. Contini si è confermata appuntamento interessante per la tradizionale disciplina “invernale” del pedale che ha radunato a Monvalle specialisti provenienti da Lombardia, Piemonte ma anche Emilia Romagna.
Tosi, che oggi ha 60 anni, è stato uno dei vincitori di giornata nelle nove categorie in cui è stata suddivisa la manifestazione, vincitori che oltre alla bici e al borsone hanno caricato nel baule anche il golosissimo premio messo in palio, un prosciutto crudo.
L’elenco completo dei primi classificati è il seguente: Mirko Di Pascoli (Team Uslenghi), Christian Rizzotto (Coop Lombardia Lodi), Alessandro Tacchini (Clamas), Davide Guarneri (Clamas), Andrea Nicosia (Induno Olona), Angelo Morganti (Lissone MTB), Luca Luraghi (Team Uslenghi), Angelo Tosi ( Velo Club Casalese), Vincenzo Cuccurullo (Velo Valsesia) e Martina Biolo (M9 Racing Team). Tra le società a primeggiare è stato il Team Uslenghi di Tradate.
Conclusa questa competizione gli organizzatori hanno già messo in cantiere un nuovo evento da proporre tra un anno esatto, nel novembre 2025. La collocazione è particolarmente importante perché poi, inizio dicembre dell’anno venturo l’ippodromo di Varese ospiterà il Campionato del Mondo di Ciclocross Master. E Monvalle sarebbe un degnissimo “aperitivo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.