Sicurezza nelle grandi città, vertice dal Prefetto: “Controlli intensificati”
Si è riunito il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza. "Via a maggiori controlli per il contrasto alla criminalità"
Nelle ultime settimane la provincia di Varese è stata interessata da una serie di grandi e piccoli eventi di cronaca nera che costringono ad alzare la guardia sotto il profilo della sicurezza. Per questo motivo oggi – venerdì 8 novembre – la Prefettura ha ospitato una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
A presiedere il lavori è stato il prefetto, Salvatore Pasquariello, che si è confrontato co i vertici delle forze dell’ordine, con il dirigente della Polizia Ferroviaria di Milano e con i rappresentanti di sindaci e amministratori delle quattro maggiori città della provincia, Varese, Busto Arsizio, Gallarate e Saronno.
All’ordine del giorno, come detto, le problematiche relative all’ordine pubblico: per rispondere alle esigenze in atto è stato quindi deciso di intensificare i servizi coordinati e congiunti di prevenzione e controllo del territorio per contrastare efficacemente il fenomeno della criminalità diffusa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.