Stalking nei confronti del sindaco di Lonate Pozzolo. Arrestato un uomo
L'arresto è avvenuto nella serata di lunedì davanti ad un locale di Tornavento dove la sindaca stava cenando. Da lungo tempo la perseguitava con mail, telefonate e tentativi di avvicinarla

Da tempo ormai perseguitava Elena Carraro, sindaca di Lonate Pozzolo con mail, telefonate e presentandosi in Comune, sempre senza appuntamento, pretendendo di parlare con lei. Fino a ieri sera, lunedì, quando i carabinieri del Norm di Busto Arsizio hanno dovuto fermarlo nel tentativo di allontanarlo dal circolo di Tornavento dove il primo cittadino stava cenando.
Si è conclusa, per ora, con l’arresto di un uomo la vicenda che coinvolge come vittima la sindaca, in qualità di amministratrice di sostegno. A finire in manette per stalking e resistenza a pubblico ufficiale il fratello della persona i cui beni sono amministrati dalla Carraro.
Attorno alle 21 di ieri si è presentato ancora una volta davanti a lei nel locale pubblico, per protestare contro le decisioni prese nei confronti del patrimonio del congiunto. A quel punto la sindaca ha chiamato i carabinieri che sono intervenuti per riportare a più miti consigli l’esagitato ma la reazione è stata quella di opporre resistenza, facendo così scattare le manette.
L’uomo, infatti, era già indagato per stalking dal sostituto procuratore Flavia Salvatore e questo ennesimo episodio di persecuzione, insieme alla reazione avuta nei confronti dei militari, lo ha portato in carcere in accordo con la Procura di Busto Arsizio. Ora è in attesa dell’interrogatorio di convalida.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.