Un corso di difesa personale contro la violenza sulle donne a Biandronno
Gli organizzatori parlano di “notevole adesione di donne che hanno deciso di seguire il corso che si terrà nella sala Verdi“

Parte oggi 25 novembre giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il corso tenuto da Cygnus Aikido in collaborazione con l’associazione GEA contro la violenza sulle donne, il corso di difesa personale femminile.
Il comune di Biandronno ha concesso il patrocinio a tale corso che durerà per otto incontri. Il corso è gratuito salvo il costo dell’assicurazione di venti euro. Sara tenuto dall’avvocato Furio Artoni insegnante di Aikido e da alcuni suoi allievi, la presidente dell’associazione GEA avvocata Alessandra Sisti ha voluto dare un segnale concreto di aiuto alle donne che debbono conquistare sicurezza e coraggio anche in modo pratico.
«Vi è stata una notevole adesione di donne che hanno deciso di seguire il corso che si terrà nella sala Verdi del Comune di Biandronno. Un segnale forte di fronte per superare le parole e conquistare una corretta determinazione nell’affrontare situazione di pericolo. Perché la donna sia sempre meno una vittima fragile», spiegano gli organizzatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.