Varese senza soste: a Sant’Angelo per la Coppa Italia
Mercoledì 6 novembre (ore 17) allo stadio “Chiesa” i biancorossi affronteranno i lodigiani per i trentaduesimi della competizione
Il punto raccolto a Vado deve essere preso con il giusto valore, al termine di una gara tesa e che ha richiesto anche grandi energie mentali. Il Varese però non ha tempo di fermarsi e mercoledì 6 novembre (ore 17.00) avrà un altro appuntamento impegnativo. Per i trentaduesimi di Coppa Italia i biancorossi affronteranno la trasferta allo stadio “Chiesa” di Sant’Angelo Lodigiano, per affrontare un’altra squadra di grande potenziale.
A metà tra la possibilità di far rifiatare qualcuno e dare a qualche altro la possibilità di mettersi in mostra, mister Roberto Floris – ancora squalificato in Coppa – farà un po’ di turnover. «Arriviamo con delle certezze dopo l’ottima gara a Vado – spiega l’allenatore del Varese -. Non abbiamo intenzione di snobbare la partita, ma allo stesso tempo abbiamo bisogno di far rifiatare alcuni giocatori. Ci sarà un po’ di rotazione e daremo spazio ai ragazzi della Primavera, che devono prendere questa opportunità come un premio meritato all’inizio della carriera, giocando divertendosi con spensieratezza. Andiamo a giocarcela, di sicuro non andiamo lì per perdere. Il Sant’Angelo è una squadra attrezzata per fare un campionato di vertice e hanno una rosa ampia».
Il Sant’Angelo, allenato da Stefano Brognoli, occupa i piani alti del Girone B anche se arriva da due sconfitte di fila contro Ospitaletto e Pro Sesto. Assenti due pezzi importanti come capitan Messina e Panatti – fantasista in passato vicino al Varese -, anche i barasini dovrebbero scendere in campo con qualche elemento che finora ha giocato meno. Dalla loro però i lodigiani avranno il vantaggio del fattore campo, con una tifoseria di grande impatto per la categoria pronta a spingere i rossoneri in campo.
DIRETTA VN – La gara dei biancorossi è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident, Finazzi Serramenti e Nicora Azzate (GUARDA QUI). Trovate da subito la presentazione del match e tutte le notizie del prepartita. Dalle ore 17.00 al via la diretta testuale per vivere la gara azione per azione, nella quale potrete commentare e interagire. A seguire commento, voci dalla sala stampa, foto e pagelle.
LO SPORT A GLOCAL
Ci sarà anche Charlie Yelverton tra i protagonisti di Glocal, il festival di giornalismo (e non solo) organizzato da VareseNews tra il 7 e il 9 novembre. Il grande giocatore americano è uno degli ospiti della serata alle Ville Ponti di venerdì 8 intitolata “cara VareseNews” e si esibirà in un paio di brani con il suo sax accanto a Lorenzo Bertocchini (QUI la pagina dell’evento).
Nel corso di Glocal ci sono inoltre due panel dedicati allo sport: giovedì 7 alle 16,30 in Sala VareseVive l’incontro “La fotografia nel giornalismo sportivo” con Simone Raso e Mattia Ozbot e conduzione di Damiano Franzetti (QUI la pagina).
Venerdì 8 alle 9 in Sala Campiotti/Camera di commercio il panel “Le società sportive diventano media-company” con Marco Gandini (Pall. Varese), Roberto Monzani (Inter) e conduzione di Francesco Mazzoleni (QUI la pagina). Gli incontri sono aperti a tutti e a ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
lenny54 su "Nessuno si è fermato, tranne loro": la mamma racconta il coraggio dei ragazzi che l’hanno salvata con la figlia di 10 mesi
Stefano Montani su Ancora striscioni neonazisti in Valcuvia, procede la Digos di Varese
lenny54 su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
elenera su Un progetto che unisce sostenibilità e formazione: aiutaci a realizzare "La Via delle Api"
Felice su Stretta sul reddito di cittadinanza, la Finanza di Varese denuncia 29 persone fra imprenditori e giocatori on line
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.