Varese senza soste: a Sant’Angelo per la Coppa Italia

Mercoledì 6 novembre (ore 17) allo stadio “Chiesa” i biancorossi affronteranno i lodigiani per i trentaduesimi della competizione

calcio varese vado

Il punto raccolto a Vado deve essere preso con il giusto valore, al termine di una gara tesa e che ha richiesto anche grandi energie mentali. Il Varese però non ha tempo di fermarsi e mercoledì 6 novembre (ore 17.00) avrà un altro appuntamento impegnativo. Per i trentaduesimi di Coppa Italia i biancorossi affronteranno la trasferta allo stadio “Chiesa” di Sant’Angelo Lodigiano, per affrontare un’altra squadra di grande potenziale.

A metà tra la possibilità di far rifiatare qualcuno e dare a qualche altro la possibilità di mettersi in mostra, mister Roberto Floris – ancora squalificato in Coppa – farà un po’ di turnover.  «Arriviamo con delle certezze dopo l’ottima gara a Vado – spiega l’allenatore del Varese -. Non abbiamo intenzione di snobbare la partita, ma allo stesso tempo abbiamo bisogno di far rifiatare alcuni giocatori. Ci sarà un po’ di rotazione e daremo spazio ai ragazzi della Primavera, che devono prendere questa opportunità come un premio meritato all’inizio della carriera, giocando divertendosi con spensieratezza. Andiamo a giocarcela, di sicuro non andiamo lì per perdere. Il Sant’Angelo è una squadra attrezzata per fare un campionato di vertice e hanno una rosa ampia».

Il Sant’Angelo, allenato da Stefano Brognoli, occupa i piani alti del Girone B anche se arriva da due sconfitte di fila contro Ospitaletto e Pro Sesto. Assenti due pezzi importanti come capitan Messina e Panatti – fantasista in passato vicino al Varese -, anche i barasini dovrebbero scendere in campo con qualche elemento che finora ha giocato meno. Dalla loro però i lodigiani avranno il vantaggio del fattore campo, con una tifoseria di grande impatto per la categoria pronta a spingere i rossoneri in campo.

DIRETTA VN – La gara dei biancorossi è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident, Finazzi Serramenti e Nicora Azzate (GUARDA QUI). Trovate da subito la presentazione del match e tutte le notizie del prepartita. Dalle ore 17.00 al via la diretta testuale per vivere la gara azione per azione, nella quale potrete commentare e interagire. A seguire commento, voci dalla sala stampa, foto e pagelle.

LO SPORT A GLOCAL
Ci sarà anche Charlie Yelverton tra i protagonisti di Glocal, il festival di giornalismo (e non solo) organizzato da VareseNews tra il 7 e il 9 novembre. Il grande giocatore americano è uno degli ospiti della serata alle Ville Ponti di venerdì 8 intitolata “cara VareseNews” e si esibirà in un paio di brani con il suo sax accanto a Lorenzo Bertocchini (QUI la pagina dell’evento).
Nel corso di Glocal ci sono inoltre due panel dedicati allo sport: giovedì 7 alle 16,30 in Sala VareseVive l’incontro “La fotografia nel giornalismo sportivo” con Simone Raso e Mattia Ozbot e conduzione di Damiano Franzetti (QUI la pagina).
Venerdì 8 alle 9 in Sala Campiotti/Camera di commercio il panel “Le società sportive diventano media-company” con Marco Gandini (Pall. Varese), Roberto Monzani (Inter) e conduzione di Francesco Mazzoleni (QUI la pagina). Gli incontri sono aperti a tutti e a ingresso libero.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 05 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.