Zona Franca a Varese, dove la cucina vegana e senza glutine incontra l’arte
Che sia per una pausa pranzo invitante oppure per organizzare il catering del proprio evento, Zona Franca è la scelta giusta per chi non vuole rinunciare al gusto

Zona Franca è il ristorante di Varese per chi preferisce la cucina vegetariana e vegana, e cerca soluzioni senza glutine. Situato in Via Severo Piatti 9, Zona Franca è il luogo perfetto per una pausa pranzo leggera e gustosa (anche take away) o per organizzare il catering del proprio evento.
I piatti di Zona Franca
Aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 16:00, Zona Franca mette a disposizione dei suoi clienti un menù nuovo ogni giorno, ma sempre preparato con ingredienti freschi, sostenibili, anche tracciabili e senza cibi processati. Accanto ai tanti tipi di verdure per tutti i gusti, da Zona Franca si possono trovare anche prelibatezze tradizionali dall’estero, come tofu e tempeh orientali, oltre a un’ampia selezione di estratti e dolci vegani senza glutine.
Natale con Zona Franca
Zona Franca propone un menù d’asporto pensato appositamente per il pranzo di Natale e il cenone di Capodanno. Tra torte salate, piatti internazionali cucinati con un’ampia scelta di frutta e verdura, il menù è la scelta giusta per portare gusti unici sulla propria tavola durante le feste. Scopri tutti i dettagli sul sito di Zona Franca a questo link.
A Zona Franca il gusto etico e sostenibile
Zona Franca è più di un semplice ristorante. In ogni dettaglio del locale si respira arte: dalla preparazione dei piatti, allo stile dei mobili fino ai colori dei tessuti che decorano alcune sedie. Un angolo di creatività dove lasciarsi ispirare e immaginare un futuro migliore attraverso la cucina.
Gli ortaggi, la frutta e le farine di Zona Franca provengono anche da semi antichi, coltivati attraverso tecniche che rispettano le regole etiche e naturali dell’agricoltura e contribuiscono a conservare un patrimonio genetico vegetale, che rischia di essere dimenticato.
Zona Franca presta un’attenzione particolare anche alla sostenibilità: a partire dall’arredamento. Ogni tavolo e ogni sedia all’interno del locale sono oggetti di artigianato artistico realizzati a mano partendo da materiali di recupero. Inoltre, i piatti sono composti in fibre vegetali completamente biodegradabili.

Informazioni e prenotazioni
Per maggiori informazioni e per prenotare, è possibile contattare Zona Franca al numero 340 679 3582, oppure scrivere una mail all’indirizzo info@zonafranca.biz.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.