A Biandronno è sfida di “luminarie” tra cittadini e commercianti per il concorso natalizio
La competizione promossa dall'amministrazione. Tutti potranno votare gli allestimenti: i vincitori verranno premiati domenica 5 gennaio
Il paese di Biandronno si fa bello per Natale. L’amministrazione comunale chiama a raccolta tutta la collettività per contribuire a rendere più natalizie strade e piazze con il concorso “Illumina Biandronno”.
Si tratta di un concorso a partecipazione gratuita, rivolto a cittadini e commercianti del territorio: per l’iscrizione al concorso basterà inviare una email di adesione a prolocobiandronno@libero.it entro il 10 dicembre, allegando alcune foto delle luminarie allestite.
Le creazioni dovranno consistere in decori e addobbi natalizi, presepi, luminarie, esposti nelle vetrine, finestre, balconi, giardini o cortili visibili al pubblico.
Ai partecipanti verrà assegnata una targa identificativa, che dovrà essere esposta in modo visibile, per permettere la votazione ai visitatori.
Sui canali social o inquadrando il QR Code del concorso si potrà visualizzare e scaricare la mappa dei partecipanti, con la quale passeggiare per il paese, ammirando e votando i preferiti online. In alternativa sarà possibile votare basandosi solamente sulle foto pubblicate.
Ogni persona potrà esprimere un massimo di 3 preferenze online.
Gli addobbi verranno inoltre valutati da una giuria tecnica, composta da persone esterne al paese, che voteranno i seguenti criteri: bellezza, originalità artistica e accuratezza nei dettagli.
La somma delle valutazioni determinerà i vincitori del concorso che verranno premiati domenica 5 gennaio presso la Sede Proloco di Biandronno.
Intanto sabato prossimo 7 dicembre, nella parrocchia San Lorenzo dopo la S. Messa delle ore 17:30 si terrà l’accensione delle luci di Natale insieme ai bambini.
Per motivi tecnici è sospesa la serata gastronomica, posticipata in occasione della Festa della Famiglia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.