A Solbiate Olona la cerimonia di consegna dei Premi allo Studio 2024
Sono state assegnate 64 borse di studio: 8 a studenti della scuola secondaria di primo grado, 37 a studenti delle scuole superiori, 9 a universitari e 10 a laureati. Ricordata la figura di Luigi Riganti

Venerdì 20 dicembre, presso il Comune di Solbiate Olona, si è tenuta la cerimonia di consegna dei Premi allo Studio 2024, promossi dalla Società Plastinord srl e dal Comune. Sono state assegnate 64 borse di studio: 8 a studenti della scuola secondaria di primo grado, 37 a studenti delle scuole superiori, 9 a universitari e 10 a laureati.
Hanno partecipato l’Assessore alla Pubblica Istruzione Giada Martucci, il Vice-sindaco Simona Cassarà e i rappresentanti della Plastinord che ha finanziato 4 borse di studio, tra cui Stefano Riganti, intervenuto in memoria del fondatore Luigi Riganti.
Luigi Riganti, classe 1931, fondatore della Plastinord, è stato ricordato come un uomo di grande creatività e determinazione. Dopo aver avviato l’attività a Gorla Maggiore nel 1969, trasferì la produzione a Solbiate Olona negli anni ’80, contribuendo con il suo lavoro e le sue invenzioni al settore delle materie plastiche. Uomo poliedrico, si è distinto anche come pittore e collaboratore nella creazione di carri allegorici per la Pro Loco locale. La cerimonia ha reso omaggio alla sua eredità con un “memorial” a supporto dei giovani talenti, voluto dai figli per onorare la sua memoria.
Durante l’evento, l’Assessore Martucci ha elogiato l’impegno degli studenti e sottolineato l’importanza dell’istruzione come strumento per affrontare le sfide future. La serata si è conclusa con un ringraziamento ai genitori presenti e uno scambio di auguri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.