A Varese dopo 52 anni si ritrovano gli studenti dell’Itis serale

“Cinquantadue anni dopo: un incontro indimenticabile tra vecchi compagni“. Prossimo incontro in primavera

Generico 02 Dec 2024

Il 5 dicembre 2024 ci siamo ritrovati attorno ad un tavolo dopo 52 anni in 13 compagni di classe più un nostro professore di tecnologia. In effetti eravamo riusciti a rintracciare 24 compagni dei 29 della sesta ITIS serale di Varese, ma purtroppo tre nostri compagni non sono più fra noi ed altri per impegni vari non hanno potuto condividere la nostra gioia.

Attorno al tavolo, tra piatti deliziosi e sorrisi sinceri, abbiamo condiviso ricordi che il tempo non ha cancellato. Le risate e gli aneddoti dei vecchi tempi sono volati via come se il tempo non fosse mai passato, e ognuno di noi ha avuto l’opportunità di rivivere, seppur per pochi istanti, quei momenti che ci avevano segnato. Tra una risata e un brindisi, abbiamo ricordato le giornate trascorse tra i banchi, i professori che ci hanno insegnato più di quanto avremmo mai immaginato e gli episodi più divertenti che ci legano indissolubilmente.

«L’appuntamento si spera di poterlo rinnovare in primavera e di poter rintracciare gli altri mancanti», spiegano i compagni di classe.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.