Addio a Roxi Scotti Tallarini, anima creativa di Apollo 11
Figura di grande creatività e passione a Varese, Roxi lascia un segno indelebile nel mondo del design e delle eccellenze varesine: era infatti direttore creativo di Apollo 11

Si è spenta a soli 55 anni, a causa di un tumore, Roxi Scotti Tallarini.
Figura di grande creatività e passione a Varese, Roxi lascia un segno indelebile nel mondo del design e delle eccellenze varesine: era infatti direttore creativo di Apollo 11, il celebre cocktail inventato nel 1969 nella storica Pasticceria Pirola di Varese, ora gestita dal marito, Andrea Tallarini, con la madre Rosy e il fratello Stefano, e da ormai diversi anni divenuto protagonista nei bar non solo di Varese ma di tutta Italia.
Prima di dedicarsi interamente al progetto Apollo 11, Roxi era titolare di uno studio di design e pubblicità, dove aveva affinato il suo talento per la comunicazione visiva e lo styiling di importanti brand. La sua visione estetica e il suo gusto raffinato hanno giocato un importante ruolo nel lancio della nuova versione di Apollo 11, contribuendo a rendere ancora più riconoscibile il notissimo “Cocktail rosa”.
Per farlo, nel 2020, Roxi e Andrea avevano fondato la società PinkLu srl, con l’obiettivo di sviluppare e distribuire Apollo 11 su scala nazionale: dietro la brillante creatività e il senso estetico che caratterizzavano il suo lavoro, c’era una donna che sapeva coniugare passione, dedizione e una visione moderna.
La sua energia e il suo impegno hanno contribuito a trasformare un prodotto locale in un simbolo di eccellenza, apprezzato e riconosciuto ben oltre i confini della sua città. Roxi lascia non solo il marito Andrea e la figlia Lucrezia, ma anche una comunità che la ricorderà non solo per il suo talento, ma anche per la sua generosità e il suo spirito innovativo e che ora ne piange la prematura scomparsa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.