Cagnolino perso, solo e sulla statale a Gavirate: la Stradale lo trova e lo salva
Il cane è stato portato presso una clinica veterinaria di Varese, dove, grazie alla lettura del microchip, è stato possibile individuare i legittimi proprietari

Le storie di cuore, e di grande umanità dimostrata ad un essere indifeso e in difficoltà. Oggi una pattuglia della Polizia Stradale di Varese, in transito sulla Strada Statale 394 nei pressi di Gavirate, ha notato un cane che vagava senza guinzaglio lungo la carreggiata, mettendo a rischio la propria incolumità e quella degli automobilisti.
Gli agenti, accertata l’assenza di persone nelle vicinanze e preoccupati per la sicurezza dell’animale, sono intervenuti. Dopo aver effettuato alcune verifiche presso le abitazioni vicine per identificare i proprietari, senza successo, il cane è stato messo in sicurezza a bordo del veicolo di servizio (nella foto).
Successivamente, il cane è stato portato presso una clinica veterinaria di Varese, dove, grazie alla lettura del microchip, è stato possibile individuare i legittimi proprietari. L’animale è stato riconsegnato alla sua famiglia poco dopo, sano e salvo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.