Cagnolino perso, solo e sulla statale a Gavirate: la Stradale lo trova e lo salva
Il cane è stato portato presso una clinica veterinaria di Varese, dove, grazie alla lettura del microchip, è stato possibile individuare i legittimi proprietari
Le storie di cuore, e di grande umanità dimostrata ad un essere indifeso e in difficoltà. Oggi una pattuglia della Polizia Stradale di Varese, in transito sulla Strada Statale 394 nei pressi di Gavirate, ha notato un cane che vagava senza guinzaglio lungo la carreggiata, mettendo a rischio la propria incolumità e quella degli automobilisti.
Gli agenti, accertata l’assenza di persone nelle vicinanze e preoccupati per la sicurezza dell’animale, sono intervenuti. Dopo aver effettuato alcune verifiche presso le abitazioni vicine per identificare i proprietari, senza successo, il cane è stato messo in sicurezza a bordo del veicolo di servizio (nella foto).
Successivamente, il cane è stato portato presso una clinica veterinaria di Varese, dove, grazie alla lettura del microchip, è stato possibile individuare i legittimi proprietari. L’animale è stato riconsegnato alla sua famiglia poco dopo, sano e salvo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.