Cagnolino perso, solo e sulla statale a Gavirate: la Stradale lo trova e lo salva

Il cane è stato portato presso una clinica veterinaria di Varese, dove, grazie alla lettura del microchip, è stato possibile individuare i legittimi proprietari

Generico 02 Dec 2024

Le storie di cuore, e di grande umanità dimostrata ad un essere indifeso e in difficoltà. Oggi una pattuglia della Polizia Stradale di Varese, in transito sulla Strada Statale 394 nei pressi di Gavirate, ha notato un cane che vagava senza guinzaglio lungo la carreggiata, mettendo a rischio la propria incolumità e quella degli automobilisti.

Gli agenti, accertata l’assenza di persone nelle vicinanze e preoccupati per la sicurezza dell’animale, sono intervenuti. Dopo aver effettuato alcune verifiche presso le abitazioni vicine per identificare i proprietari, senza successo, il cane è stato messo in sicurezza a bordo del veicolo di servizio (nella foto).

Successivamente, il cane è stato portato presso una clinica veterinaria di Varese, dove, grazie alla lettura del microchip, è stato possibile individuare i legittimi proprietari. L’animale è stato riconsegnato alla sua famiglia poco dopo, sano e salvo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.