Castellanzese battuta dal Sant’Angelo, al “Provasi” finisce 3-1
I rossoneri si sono imposti meritatamente a Castellanza e ritornano in zona playoff. Inutile per i neroverdi la rete di Chessa
Il Sant’Angelo ha superato per 3-1 la Castellanzese. La squadra di mister Stefano Brognoli è passata in vantaggio al trentunesimo del primo tempo e prima dell’intervallo ha sfiorato anche il gol del raddoppio. La seconda marcatura è arrivata all’inizio della ripresa, grazie ad un semplice tap-in di Occhipinti. La Castellanzese ha provato a reagire ed è riuscita a trovare la via della rete al quarto d’ora, grazie ad un’azione personale di Mario Chessa. La squadra di mister Corrado Cotta non è riuscita a dare seguito alla rimonta e il Sant’Angelo nel finale è riuscito a trovare il gol della sicurezza, grazie ad un colpo di testa di Michele Messina. La formazione ospite con questi tre punti si è portata a quota 29 a parimerito con la Caratese. I neroverdi invece sono fermi a 20 punti insieme al Chievo, con tre lunghezze di vantaggio rispetto alla zona playout.
Fischio d’inizio
La Castellanzese inizia con un 3-5-2, che prevede Poli tra i pali, Robbiati, Gritti e Bernardi a comporre il terzetto difensivo. Sulle corsie laterali agiscono Boccadamo e Marrone. In mezzo spazio a Di Coste, Lacchini e Castelletto. In avanti Padovan affianca Chessa.
Mister Stefano Brognoli risponde con un 4-3-3. Davanti all’estremo difensore Piombino ci sono Bruzzone, Messina, Gulinelli e Pollio. A centrocampo Lattarulo e Occhipinti affiancano il regista Guerrini. Il tridente offensivo è composto da Panatti, Cazzaniga e Arlotti.
Arbitra l’incontro il signor Alessandro Femia di Locri coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Piccolo di Vibo Valentia e Matteo Domenico Varacalli di Locri.
Primo tempo
La prima occasione della partita è per la Castellanzese, quando sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Padovan, Bruzzone rischia l’autogol con una spizzata di testa all’indietro con il pallone che si infrange sulla traversa. Al 28’ la Castellanzese torna in avanti con una triangolazione tra Boccadamo e Chessa, con quest’ultimo che mette il pallone a rimorchio per il numero 77, il quale calcia alto dal limite dell’area. Al 31’ il Sant’Angelo si porta in vantaggio: Cazzaniga calcia dalla distanza, Poli respinge lateralmente e il pallone finisce sui piedi di Occhipinti, il quale non deve fare altro che depositare il pallone in rete. Nel corso dell’unico minuto di recupero il Sant’Angelo sfiora il raddoppio con Occhipinti che vince un duello nella propria trequarti e parte in contropiede e una volta arrivato all’altezza dei sedici metri serve Arlotti, il quale calcia di prima intenzione, ma Poli non si lascia sorprendere e respinge il pallone, tenendo in vita le speranze neroverdi. Il primo tempo si chiude con il Sant’Angelo in vantaggio per 1-0.
Secondo tempo
La squadra ospite al 9’ della ripresa sfiora il secondo gol con Cazzaniga che dalla destra entra in area, ma il suo tiro viene respinto da Poli. Il raddoppio dei rossoneri è solo rimandato di pochi secondi, quando Arlotti calcia dal limite dell’area e disegna un arcobaleno che si insacca sotto alla traversa, per la rete del 2-0. La Castellanzese non si arrende e al 14’ riesce a segnare grazie ad una bella azione personale di Mario Chessa, il quale prima vince un duello sulla corsia di sinistra, poi entra in area indisturbato e infine calcia in diagonale e insacca il gol dell’1-2. Al 33’ Castelli svetta di testa dal cuore dell’area di rigore, ma non trova il bersaglio. Al 40’ la squadra di mister Stefano Brognoli trova il gol del 3-1, con un colpo di testa da posizione ravvicinata da parte del capitano Messina. Al termine dei 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro che decreta il successo del Sant’Angelo per 3-1.
TABELLINO
CASTELLANZESE – SANT’ANGELO 1–3 (0-1)
RETI: 31’ pt Occhipinti (SA), 9’ st Arlotti (SA), 13’ st Chessa (C), 40’ st Messina (SA)
CASTELLANZESE (3-5-2): Poli; Robbiati, Gritti, Bernardi; Boccadamo. Castelletto, Lacchini, Di Coste, Marrone (1’ st Serra); Chessa, Padovan (18’ st Boix Garcia). A disposizione: Salina, Rodolfo Masera, Beretta, Colombo, Fall, Rusconi, Ruschena. Allenatore: Corrado Cotta
SANT’ANGELO (4-3-3): Piombino; Gulinelli, Bruzzone, Micheli, Pollio; Cazzaniga (43’ st Restelli), Guerrini, Lattarulo (29’ st Gomez); Panatti (18’ st Castelli), Occhipinti (35’ st Prandini), Arlotti (24’ st Sabili). A disposizione: Avogadri, Salera, Di Maio. Allenatore: Stefano Brognoli
ARBITRO: Alessandro Femia di Locri; assistenti Giuseppe Piccolo di Vibo Valentia e Matteo Domenico Varacalli di Locri
AMMONITI: 19’ st Guerrini (SA), 23’ st Arlotti (SA), 27’ st Lacchini (C), 39’ st Robbiati (C)
RECUPERO: 1’ + 5’RISULTATI 17° GIORNATA – GIRONE B SERIE D
Arconatese – Sangiuliano City 2-1, CASATESE – VARESINA 0-0, CASTELLANZESE – SANT’ANGELO 1-3, Ciliverghe – Caratese 1-2, Club Milano – Ospitaletto 0-2, Crema – Pro Sesto 1-1, Magenta – Chievo 2-1, Nuova Sondrio – Breno 0-1, Pro Palazzolo – Fanfulla 3-0, Vigasio – Desenzano 3-3.CLASSIFICA
Ospitaletto 37, Desenzano 34, VARESINA 33, Pro Palazzolo 31, Sant’Angelo e Caratese 29, Casatese e Breno 27, Pro Sesto 26, Sangiuliano City 23, Chievo e CASTELLANZESE 20, Vigasio 19, Magenta 18, Nuova Sondrio 17, Ciliverghe e Crema 15, Club Milano e Fanfulla 13, Arconatese 12.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.