Comincia il Torneo della Befana a Ternate, sport e divertimento per i più piccoli
I fondi raccolti durante l'evento organizzato dalla Asd Ternatese contribuiranno ad acquistare delle sedie a rotelle pediatriche per l'Ospedale Del Ponte di Varese

Il Torneo della Befana è arrivato alla terza edizione. L’iniziativa ideata dalla Asd Ternatese Calcio con la partecipazione di tante società sportive da dentro e fuori la provincia è rivolta ai piccoli calciatori: tante giornate di divertimento e sport, sempre con il pensiero rivolto ai bambini che vivono situazioni difficili.
I fondi raccolti durante il torneo, infatti, quest’anno contribuiranno a finanziare l’acquisto di sedie a rotelle pediatriche destinate ai piccoli pazienti dell’Ospedale Del Ponte di Varese col sostegno dell’associazione Il Ponte del Sorriso.
Un impegno nei confronti dei bambini meno fortunati che la Asd Ternatese rinnova da ormai tre anni. In occasione della prima edizione del Torneo della Befana, infatti, la società ha donato giochi e vestiario ai bambini orfani della guerra in Ucraina. L’anno successivo, invece, il torneo aveva permesso di donare 70 copertine alla pediatria di Varese.
I primi risultati del Torneo della Befana 2024
Il Torneo della Befana è rivolto ai bambini delle categorie piccoli amici (anno 2017) e Pulcini (2015) e coinvolge ben 35 società dilettantistiche.
La prima fase dei gironi di qualificazione categoria 2017 è terminata domenica 29 dicembre e cinque società si sono qualificate alla fase finale del 06 gennaio 2025. Le finaliste sono: Ternatese Calcio (due gruppi), Malnatese, Bodio Buguggiate Academy e Sommese. Dal 2 gennaio al 5 gennaio ci saranno in campo i pulcini 2015 con ben 20 società partecipanti. All’evento hanno partecipato anche i volontari dell’associazione di clownterapia I Colori del Sorriso.

In totale, le società che hanno aderito al torneo sono: Malnatese, Tre Valli, Caravate, Accademia Varese, Bodio Buguggiate Academy, Luino, Laveno, Samarate, Castellettese, Oleggio, Carioca, Sommese, Accademia San Luigi, Bosto, Varallo Pombia, Gallaratese, Valcuviana, Cedratese e Union Villa Cassano.
«Una grande soddisfazione»
«La mia grande soddisfazione – commenta il vicepresidente della Asd Ternatese Calcio Donato Lacerenza – è vedere tante associazioni, genitori, mister, dirigenti e piccoli atleti, felici di poter giocare in favore di loro coetanei, che non hanno purtroppo la fortuna di giocare a questa splendida disciplina, e rivolgere a tutti loro un pensiero, non solo astratto ma concreto, comprando degli oggetti per loro indispensabili. Voglio dire un grandissimo grazie veramente di cuore in qualità di vicepresidente e a nome del mio presidente e di tutta la ternatese Calcio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.