La canarina di chef Barzetti è la più bella d’Italia

Ai campionati italiani che si sono svolti a Brescia l’Associazione Ornitologica Valle Olona ha raccolto grandi successi

chef barzetti canarina

Un hobby che aiuta a staccare dalla pressione e dallo stress. Grazie agli animali, in particolare ai canarini. Chef Sergio Barzetti ha la passione dell’ornicoltura e, insieme all’Associazione Ornitologica Valle Olona, ha partecipato nei giorni scorsi ai campionati italiani che si sono svolti al centro Fiera di Montichiari.

«L’ornitologia è diventata la mia terapia – spiega chef Barzetti -. La mia canarina, della categoria Mosaico Gialla, ha vinto il campionato Italiano e tanti altri allori sono arrivati in Provincia di Varese. È un mondo meraviglioso, fatto di grande attenzione, passione, approfondimento e cultura ma soprattutto è un modo per stare insieme. Da tre anni ho ricominciato per staccare dallo stress quotidiano. Ogni giorno dedico ai miei canarini un’ora, a volte anche due».

C’erano più di 12mila soggetti di varie categorie da tutta Italia. L’associazione Ornitologica Valle Olona ha vinto 8 medaglie d’oro, 7 argenti e 6 bronzi. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.