Notte violenta al pronto soccorso di Busto Arsizio: feriti un’infermiera e 4 poliziotti. Una persona arrestata
Un uomo e una donna hanno messo a soqquadro i locali. Il personale ha allertato il Commissariato. I due si sono poi scagliati contro gli agenti aiutati anche da un altro uomo sopraggiunto in quel momento in ambulanza

Scene da far west la notte scorsa in pronto soccorso di Busto Arsizio. Secondo la ricostruzione fornita dai presenti, attorno alle 3 un uomo e una donna con problemi di tossicodipendenza e già noti alle forze dell’ordine sono arrivati per una visita di controllo. (immagine di repertorio)
Alla richiesta fatta all’uomo di attendere fuori, i due hanno reagito in modo violento iniziando a litigare tra di loro e danneggiando pesantemente gli arredi del pronto soccorso. Il personale sanitario ha allertato le forze dell’ordine grazie al raccordo diretto con il Commissariato. Sono sopraggiunte velocemente due volanti: alla vista degli agenti la coppia si è scagliata contro i poliziotti.
Nel frattempo, da un’ambulanza in arrivo è sceso un cittadino magrebino che, vista la situazione, si è scagliato a sua volta contro il personale di pubblica sicurezza che ha comunque avuto ragione dei tre ammanettandoli.
La donna ha continuato ad avere un atteggiamento violento prendendosela verbalmente con un’infermiera per poi colpirla con una forte testata. Per lei, che si è rivelata la più violenta del trio, è scattato l’arresto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale d’intesa con il pubblico ministero. Nella colluttazione 4 agenti sono rimasti contusi.
La situazione è tornata tranquilla verso le 5.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.