Nuove sedute e grandi fioriere. A Sacconago arriva il nuovo arredo urbano
Con il posizionamento del nuovo arredo si conclude il progetto di riqualificazione voluto dal consigliere delegato al Verde Tallarida e dall'assessore Maffioli: "Interventi non risolutivi ma sicuramente migliorativi"

Con l’acquisto e il posizionamento di alcuni complementi d’arredo nel centro storico di Sacconago si completa il progetto di miglioramento del decoro urbano avviato l’anno scorso a Borsano e promosso dal consigliere comunale delegato al Verde Orazio Tallarida e dall’assessore Manuela Maffioli.
In piazza Carlo Noè in questi giorni sono state installate panchine e fioriere che creano confortevoli angoli di sosta, anche in corrispondenza con la fermata dell’autobus, subito utilizzati dai cittadini.
«Un intervento di comfort e decoro, per favorire momenti di sosta in una piazza storica della città, nel cuore del quartiere di Sacconago. Interventi non risolutivi, ma che concorrono a rendere più gradevole la visita e la sosta nei due grandi quartieri a sud della città, in un’ottica più ampia e articolata di azioni e di eventi che mirano a migliorare la vivibilità anche delle aree non centrali della città» – afferma Maffioli.
«Gli arredi sono realizzati con un materiale plastico riciclato al 50% e hanno lo stesso design di quelli posizionati nel centro storico, nelle piazze santa Maria e Vittorio Emanuele: questo crea un legame tra i due centri dei quartieri e un’omogeneità estetica tra le diverse zone della città» – ricorda Tallarida.
A Borsano erano state sostituite le fioriere posizionate sul sagrato della Chiesa dei SS. Apostoli Giovanni e Paolo e installate nuove panchine lungo via della Ricordanza ed era anche stato realizzato un restyling del verde che sarà completato a breve con la riqualificazione di uno spazio sempre in via della Ricordanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.