Quando la musica incontra la scuola: il concerto di Natale dei bambini di Castelveccana
Grazie all'impegno della maestra Monica Morisi, i bambini della classe V della scuola primaria hanno vissuto un'esperienza indimenticabile con il Corpo Musicale di Santa Cecilia di Germignaga. Il ringraziamento dei genitori

(A cura dei genitori della classe V della scuola Primaria di Castelveccana)
Quando cinque anni fa abbiamo scelto la scuola per i nostri bambini sapevamo che li avremmo consegnati in buone mani, ma non immaginavamo che queste mani sarebbero state così grandi e attente.
Sono le mani della maestra Monica Morisi che ogni giorno insieme a tutte le insegnanti della scuola Primaria di Castelveccana e dei collaboratori scolastici si prendono cura dei nostri figli, aprendo loro lo sguardo non solo sui contenuti disciplinari, ma anche sulla vita e sul mondo.
Venerdì 13 dicembre, infatti, presso il Cinema Teatro Italia di Germignaga queste mani sono andate al di là delle mura scolastiche e hanno permesso ai nostri bambini di sentirsi parte del mondo della musica, suonando alcuni brani con il proprio strumento, il flauto, accompagnati dal Corpo Musicale di Santa Cecilia di Germignaga.
La partecipazione al concerto di Natale del corpo musicale, di cui maestra Monica fa parte fin da giovanissima, ha avuto il significato di far conoscere ai bambini la bellezza e la ricchezza di una passione: la musica, un altro piccolo seme nel loro bagaglio di esperienze.
Grazie a Maestra Monica Morisi per aver preparato i nostri bambini a questa serata. Grazie al Presidente Carlo Cerinotti, a tutti i membri del Corpo Musicale di Santa Cecilia e al direttore Domenico Campagnani per avere condiviso con tutti noi il loro concerto di Natale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.