Sequestro record della Guardia di Finanza di Legnano: 47 milioni di prodotti natalizi non conformi
Blitz in tre grandi magazzini del legnanese, l'indagine porta al sequestro di oltre 47 milioni di prodotti irregolari

Oltre 300 mila articoli natalizi tra addobbi e accessori per feste, privi dei requisiti previsti per la marchiatura “CE”, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Legnano in tre grandi magazzini del territorio. L’operazione, volta a contrastare la diffusione di prodotti non conformi agli standard di sicurezza, ha portato alla denuncia di tre persone per frode in commercio alla Procura di Busto Arsizio.
Le indagini, avviate dopo il sequestro, hanno permesso di risalire alla filiera commerciale, conducendo a due società importatrici con sede in provincia di Brescia. Qui, i finanzieri hanno scoperto oltre 47 milioni di prodotti illegali, tra decorazioni natalizie e articoli per feste, pronti per essere immessi sul mercato. La merce è stata sequestrata, e i rappresentanti legali delle due società sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria.
L’operazione, condotta dal Comando Provinciale di Milano, testimonia l’impegno della Guardia di Finanza nella tutela dei consumatori e nella lotta contro il commercio illegale, assicurando il rispetto delle normative di sicurezza e garantendo condizioni di concorrenza leale per le imprese. Le indagini, attualmente in corso, mirano a far luce sull’intera rete distributiva dei prodotti sequestrati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.