Una Valpe in crisi fa visita ai Mastini: vietate le distrazioni
All'andata i piemontesi sorpresero e rimontarono la squadra di Glavic. Gialloneri senza Fanelli e Allevato ma con l'intenzione di continuare a vincere. Anticipo: Dobbiaco corsaro a Bressanone
Poco meno di due mesi fa – era il 10 ottobre – i Mastini si facevano sorprendere, rimontare e battere al Cotta Morandini di Torre Pellice, aprendo un periodo di crisi che – col senno di poi – fu breve e tutto sommato salutare. Questa sera – giovedì 5 dicembre, ore 20,30 – la squadra di Glavic ha la possibilità di vendicare (sportivamente) quell’onta e allungare così una serie positiva arrivata a quota otto successi.
I piemontesi, che avevano superato il giro di boa a quota 22 punti e sembravano in corsa per un posto in Coppa Italia, si sono improvvisamente bloccati e dall’inizio del girone di ritorno hanno collezionato solo sconfitte (4, la serie negativa più lunga tra quelle aperte al pari del Fassa). Oggi la Valpe è addirittura ottava ma proprio per questo potrebbe rivelarsi un cliente pericoloso, vista la necessità di tornare a fare punti.
Buona parte delle fortune offensive dei Bulldogs passa dalle mani e dal bastone di due ex gialloneri, Hector Majul (26 punti equamente suddivisi tra gol e assist) e Marco Pozzi (14 con 8 reti), veterano che è ormai una vera e propria bandiera a Torre Pellice.
I gialloneri dovranno fare a meno di due giocatori, uno per reparto: in difesa mancherà Fanelli (occasione per l’ultimo acquisto Basile che avrà più minuti a disposizione) mentre in attacco si è fermato Allevato. Glavic avrà comunque linee pressoché complete, rilievo importante vista la serie di impegni ravvicinati di questo periodo. Dopo la Valpe però i Mastini osserveranno il proprio turno di riposo che precede il trittico di ferro Caldaro-Feltre-Aosta, decisivo per le posizioni al termine della prima fase e della Coppa Italia.
ANTICIPO – Mercoledì sera vittoria esterna del Dobbiaco/3Zinnen Dolomites sul ghiaccio del Bressanone. 4-2 il risultato a favore degli Orsi Polari che avevano iniziato male (2-0 Falcons) e poi hanno preso il largo nel terzo periodo andando a segno con quattro marcatori diversi. Il Dobbiaco quindi punta addirittura a inserirsi nel Master Round e si conferma squadra di buon livello; Bressanone invece che resta penultimo, davanti solo al Como.
IHL (19a giornata)
PROGRAMMA: Bressanone – 3Zinnnen Dol. 2-4 (mercoledì). Aosta – Como; Appiano – Caldaro (ore 20); VARESE – Valpellice; Fassa – Alleghe; Feltre – Pergine. Riposa: Valdifiemme.
CLASSIFICA: Caldaro 49; Aosta 40; VARESE, Feltre 36; Appiano* 27; 3Zinnen Dolomites^ 25; Alleghe* 23; Valpellice*, Pergine 22; Fassa 18; Valdifiemme 14; Bressanone 8; Como* 7.
* una partita in meno – ^ una partita in più.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.