Una Valpe in crisi fa visita ai Mastini: vietate le distrazioni
All'andata i piemontesi sorpresero e rimontarono la squadra di Glavic. Gialloneri senza Fanelli e Allevato ma con l'intenzione di continuare a vincere. Anticipo: Dobbiaco corsaro a Bressanone

Poco meno di due mesi fa – era il 10 ottobre – i Mastini si facevano sorprendere, rimontare e battere al Cotta Morandini di Torre Pellice, aprendo un periodo di crisi che – col senno di poi – fu breve e tutto sommato salutare. Questa sera – giovedì 5 dicembre, ore 20,30 – la squadra di Glavic ha la possibilità di vendicare (sportivamente) quell’onta e allungare così una serie positiva arrivata a quota otto successi.
I piemontesi, che avevano superato il giro di boa a quota 22 punti e sembravano in corsa per un posto in Coppa Italia, si sono improvvisamente bloccati e dall’inizio del girone di ritorno hanno collezionato solo sconfitte (4, la serie negativa più lunga tra quelle aperte al pari del Fassa). Oggi la Valpe è addirittura ottava ma proprio per questo potrebbe rivelarsi un cliente pericoloso, vista la necessità di tornare a fare punti.
Buona parte delle fortune offensive dei Bulldogs passa dalle mani e dal bastone di due ex gialloneri, Hector Majul (26 punti equamente suddivisi tra gol e assist) e Marco Pozzi (14 con 8 reti), veterano che è ormai una vera e propria bandiera a Torre Pellice.
I gialloneri dovranno fare a meno di due giocatori, uno per reparto: in difesa mancherà Fanelli (occasione per l’ultimo acquisto Basile che avrà più minuti a disposizione) mentre in attacco si è fermato Allevato. Glavic avrà comunque linee pressoché complete, rilievo importante vista la serie di impegni ravvicinati di questo periodo. Dopo la Valpe però i Mastini osserveranno il proprio turno di riposo che precede il trittico di ferro Caldaro-Feltre-Aosta, decisivo per le posizioni al termine della prima fase e della Coppa Italia.
ANTICIPO – Mercoledì sera vittoria esterna del Dobbiaco/3Zinnen Dolomites sul ghiaccio del Bressanone. 4-2 il risultato a favore degli Orsi Polari che avevano iniziato male (2-0 Falcons) e poi hanno preso il largo nel terzo periodo andando a segno con quattro marcatori diversi. Il Dobbiaco quindi punta addirittura a inserirsi nel Master Round e si conferma squadra di buon livello; Bressanone invece che resta penultimo, davanti solo al Como.
IHL (19a giornata)
PROGRAMMA: Bressanone – 3Zinnnen Dol. 2-4 (mercoledì). Aosta – Como; Appiano – Caldaro (ore 20); VARESE – Valpellice; Fassa – Alleghe; Feltre – Pergine. Riposa: Valdifiemme.
CLASSIFICA: Caldaro 49; Aosta 40; VARESE, Feltre 36; Appiano* 27; 3Zinnen Dolomites^ 25; Alleghe* 23; Valpellice*, Pergine 22; Fassa 18; Valdifiemme 14; Bressanone 8; Como* 7.
* una partita in meno – ^ una partita in più.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.