Varese in casa della Cairese: “Niente attenuanti, il piglio giusto per fare tre punti”
L'allenatore biancorosso Roberto Floris anticipa la gara di campionato di domenica 15 dicembre (ore 14.30) a Cairo Montenotte. Rescissione per Gubellini
Archiviato il big match contro il Bra, il Varese tornerà in campo domenica 15 dicembre (ore 14.30) in casa della Cairese, a Cairo Montenotte, nell’entroterra ligure. Una trasferta insidiosa sotto diversi punti di vista – compreso quello logistico – ma dalla quale i biancorossi dovranno far fruttare tre punti. Dopo la sconfitta di Chisola e il pari contro il Bra la squadra di mister Roberto Floris è passata dal secondo al quarto posto, vedendo invariati i 9 punti di distacco dalla capolista, ma subendo il sorpasso di Vado e NovaRomentin, che non hanno perso l’occasione di sfruttare il rallentamento dei varesini.
«Sarà una partita difficile – spiega mister Floris – ma noi non dobbiamo avere attunuanti: serve scendere in campo con il piglio giusto e cercare i tre punti che purtroppo domenica scorsa non sono arrivati. Sono comunque soddisfatto della prestazione contro il Bra perché per più di un tempo in 10 abbiamo sopperito e tenuto bene il campo e prima siamo stati padroni della partita. Penso che la prestazione sia stata ottima e abbiamo voglia di rifarci».
«La necessità di fare punti c’è dalla prima giornata – prosegue l’allenatore biancorosso – perché sappiamo benissimo che dobbiamo fare qualcosa di speciale. Lottiamo e lavoriamo quotidianamente per migliorare e arrivare al nostro obiettivo. Sicuramente adesso dobbiamo chiudere in bellezza e regalarci un bel Natale. La Cairese ha buone individualità e in casa ha ottenuto risultati importanti battendo il Vado e fermando sul pari la capolista. Sicuramente hanno una compattezza diversa ma noi dobbiamo andare concentrati e sono sicuro che se i ragazzi metteranno in campo lo stesso spirito di domenica scorsa possiamo fare una buona prestazione.
Intanto in casa biancorossa si registra un importante movimento di mercato: l’attaccante Matteo Gubellini (in foto) ha rescisso il proprio accordo con la società. A livello numerico, almeno per il momento, non cambia nulla dato che avrebbe dovuto scontare le due giornate di squalifica dopo l’espulsione ricevuta contro il Bra.
DIRETTAVN – La gara dei biancorossi è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident, Finazzi Serramenti e Nicora Azzate (GUARDA QUI). Trovate da subito la presentazione del match e tutte le notizie del prepartita. Dalle ore 14.30 al via la diretta testuale per vivere la gara azione per azione, nella quale potrete commentare e interagire. A seguire commento, voci dalla sala stampa, foto e pagelle.
SERIE D GIRONE A – XVIII GIORNATA
Lavagnese – Vado (sabato 14 dicembre); Albenga – Ligorna; Bra – Borgaro; Cairese – Varese; Chieri – Fossano; Chisola – Asti; Derthona – Oltrepò; Gozzano – Sanremese; NovaRomentin – Saluzzo; Vogherese – Imperia.CLASSIFICA: Bra 39; Vado 34; NovaRomentin 32; Chisola, Varese 30; Lavagnese, Ligorna 28; Asti 25; Gozzano, Saluzzo 24; Sanremese 23; Derthona 22; Vogherese 21; Oltrepò, Albenga 20; Imperia 18; Cairese 16; Fossano 12; Borgaro 11; Chieri 9.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.