A Malnate per San Sebastiano un momento di condivisione sull’operato della Polizia Locale
I numeri del comando malnatese nel 2024: 775 interventi, tra cui 20 incidenti stradali, 520 servizi di pattugliamento, 140 posti di controllo e tanto altro

Presenti numerose Forze dell’Ordine e Associazioni alla celebrazione che si è svolta sabato 25 gennaio a Malnate in occasione di San Sebastiano, santo protettore della Polizia Locale. Oltre al comando malnatese, sono state diverse le realtà che hanno preso parte all’iniziativa, tra questi la Polizia Locale di Vedano, le Gev Valle del Lanza, Oipa, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza di Gaggiolo, Alpini, Sos Malnate, Associazione Nazionale Carabinieri, gruppo Protezione Civile Malnate. Presenti anche il Consigliere Regionale Samuele Astuti, il Consigliere Provinciale Michele di Toro, il Sindaco di Malnate Nadia Cannito, l’Assessore alla Polizia Locale e Protezione Civile Piero Battaini, il dirigente scolastico e don Giuseppe.
Dopo la celebrazione della Santa Messa e l’Alzabandiera, si è svolto un momento per condividere il lavoro svolto dalla Polizia Locale di Malnate durante il 2024. A rendicontare l’attività, il Comandante Alfonso Michele Munaro. In particolare sono stati svolti 775 interventi di Polizia Strdale tra cui 20 incidenti stradali di cui uno con esito mortale, sono stati effettuati 520 servizi di pattugliamento, 140 posti di controllo, 3.477 violazioni al codice della strada accertate, 3 reati ambientali e 5 individui segnalati all’Autorità Giudiziaria, 2 reati edilizi, un arresto in flagranza con traduzione in carcere. Sono sempre attivi numerosi progetti rivolti alla sicurezza: “stazioni sicure” con 71 veicoli controllati e 36 persone identificate, “le truffe si combattono in squadra” con la partecipazione di oltre 200 cittadini, corso “buoni pedoni” per le scuole. Inoltre prosegue il controllo di vicinato, con ad oggi, 19 gruppi attivi, i nonni vigile con 30 volontari e la collaborazione con l’ Associazione Nazionale Carabinieri, l’ ufficio tutela ambiente e Oipa.
«Un ringraziamento va all’operato di tutte le forze dell’Ordine e alle associazioni che lavorano assiduamente sul nostro territorio e garantiscono un presidio costante – afferma l’assessore alla Polizia Locale e Protezione Civile, Piero Battaini -, in particolare, quest’anno, il gruppo di Protezione Civile vedrà lo spostamento della sede nella zona centrale di Malnate, un ulteriore presidio di sicurezza e di assidua presenza».
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.