Ad Azzate una serata dedicata al mondo degli adolescenti con Fabrizio Travaini
Martedì 28 gennaio, alle ore 20.45, il Cinema Castellani di Azzate ospiterà l'incontro "Pianeta Adolescenti"

Un appuntamento di grande rilevanza per tutto il decanato di Azzate, di Varese e per l’Azione Cattolica Ambrosiana: martedì 28 gennaio, alle ore 20.45, il Cinema Castellani di Azzate ospiterà l’incontro “Pianeta Adolescenti” con il pedagogista Fabrizio Travaini.
Durante la serata, Travaini racconterà le sfide, le speranze e le complessità dell’essere adolescenti oggi, prendendo spunto dal suo libro “Non sono cristallo ma diamante.
” (Edizioni In dialogo).«I ragazzi e le ragazze hanno bisogno di incontrare adulti che sappiano infondere in loro il desiderio di crescere, di diventare grandi e schiudersi a sé stessi» – questa riflessione, contenuta nel volume, sarà uno dei temi cardine dell’evento.
L’incontro è pensato come uno spazio di confronto intergenerazionale, in cui giovani e adulti potranno dialogare, ascoltarsi e condividere prospettive ed esperienze. Una serata dedicata non solo alla comprensione del mondo giovanile, ma anche all’importanza di creare legami educativi significativi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.