Agesp Energia: “Attenzione a chi si spaccia per noi. Non abbiamo attività porta a porta”
L'appello della società che fornisce gas e luce dopo diverse segnalazioni di tentativi di approccio via telefono e poi a domicilio

Attenzione alla truffa. L’avviso arriva direttamente da Agesp Energia attraverso una nota dell’azienda in cui si spiega che persone non meglio identificate e comunque non incaricate né autorizzate dalla società, accreditandosi come operatori dell’azienda, stanno contattando i clienti richiedendo appuntamenti a domicilio per presunte scadenze di prezzo e/o contrattuali riferite alla fornitura di gas e luce.
«Lo hanno segnalato diversi clienti. Gli operatori dispongono già dei dati della fornitura e insistono affinché venga sottoscritto un nuovo contratto. Non è un’iniziativa che ha in corso Agesp Energia, che non ha attualmente in essere attività porta porta» – scrivono dalla società.
Agesp Energia invita quindi a diffidare dei falsi addetti, esortando i cittadini alla prudenza poiché dietro fenomeni di concorrenza sleale possono annidarsi anche veri e propri raggiri.
In caso di dubbi, è come sempre a disposizione nostro numero verde 800 003 858 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 19 oppure si può fare riferimento al sito della società nella sezione apposita: https://agespenergia.it/servizio-clienti/chiamate-sospette/.
«Trasparenza del rapporto e chiarezza della proposta commerciale – sottolinea Emanuele Degni, amministratore delegato di Agesp Energia – sono i tratti distintivi della nostra azienda. La forte concorrenza sul mercato non giustifica modalità che possono indurre in inganno il consumatore».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.